Seguici su

Primavera 1

“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 2^ giornata scelta da MondoPrimavera.com

Top 11 Primavera: i migliori della 2^ giornata

Pubblicato

il

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 2^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Bagnolini (Bologna): i rossoblu comandano la classifica a punteggio pieno dopo aver ottenuto due vittorie importanti. Nel secondo successo degli emiliani c’è la firma del portiere classe ’04, che ha parato un calcio di rigore a Cassano evitando il pareggio della Roma. Un intervento decisivo, al quale è poi seguito il raddoppio del Bologna. 

 DIFENSORI

Lucchesi (Fiorentina): al primo posto della graduatoria c’è anche la squadra viola, che ha fatto suo il derby toscano con l’Empoli. Una vittoria di misura che porta la firma del centrale – in passato anche in maglia azzurra -, decisivo con un bel colpo di testa che è valso tre punti per la Fiorentina. 

Wallius (Bologna): grande prestazione del terzino finlandese, arrivato in Emilia nel gennaio scorso. Dopo l’apprendistato nella seconda parte dello scorso campionato, l’esterno ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi, segnando un gol bello e importante in casa della Roma. 

Valdesi (Juventus): il laterale bianconero, pur non entrando nel referto dei gol e degli assist, è stato uno dei migliori del match vinto dai suoi contro l’Udinese. Una prestazione di livello per il classe 2004, rientrato in estate dal prestito alla SPAL: sicuro e attento in fase difensiva, sempre propositivo e pulito tecnicamente in quella offensiva. 

CENTROCAMPISTI

Dell’Aquila (Torino): impatto devastante dell’esterno granata, che entra e spacca in due la partita – vinta dal Toro grazie ai suoi gol – contro l’Atalanta. Mister Scurto lo manda in campo a metà ripresa, sperando in una svolta. Svolta che arriva eccome, visto che la sua doppietta ribalta la gara e consegna tre punti (e il primato) al Torino. 

Iaccarino (Napoli): dopo il k.o. al debutto in campionato, gli azzurri trovano i primi tre punti battendo il Cesena nel finale. Il peso del pallone della vittoria è sui piedi del centrocampista, che si incarica della battuta di un calcio di rigore a pochi istanti dal recupero: esecuzione perfetta, palla in fondo alla rete e Napoli che può festeggiare la prima vittoria stagionale. 

Berisha (Lecce): i salentini continuano a stupire e, pur soffrendo, trovano la seconda vittoria in campionato sbancando il campo del Frosinone. Tra i migliori c’è il centrocampista kosovaro, che stavolta non trova la via del gol – glielo nega soltanto la traversa – ma risulta un pericolo costante per gli avversari con la sua qualità. 

Carboni V. (Inter): due gol in due partite per il talento argentino della Primavera nerazzurra. L’Inter viene bloccata sul pari da un buon Cagliari, ma ad evitare la sconfitta ci pensa il trequartista classe 2005, che – grazie anche a una deviazione – beffa il portiere dei sardi con un tiro velenoso che vale il pareggio a ridosso del finale di gara. 

ATTACCANTI

Turco (Juventus): dopo esser rimasto a secco nel debutto in campionato, il centravanti bianconero si rifà alla grande, firmando una tripletta contro l’Udinese. Il bomber della Vecchia Signora mette in mostra gran parte del suo repertorio: opportunismo, tecnica, senso della posizione e freddezza sotto porta. Mister Montero può sorridere. 

Ntanda (Sampdoria): mandato in campo a inizio ripresa, il giovane belga di origini congolesi decide la partita contro il Milan con una bella doppietta. Prima un colpo di testa, poi un gol da vero rapace d’area nei minuti finali della partita. Due gol che lo candidano per una maglia da titolare e che valgono tre punti importanti per i blucerchiati. 

Russo (Sassuolo): primo centro con la Primavera neroverde per l’ex attaccante del Catania, approdato in neroverde dopo il fallimento della squadra siciliana. C’è la sua importante firma nel 3-2 col quale gli emiliani superano, non senza fatica, l’Hellas Verona. Il primo gol stagionale per l’attaccante classe 2004. 

PANCHINA

Meritevoli di menzione, e quindi inseriti nell’ideale panchina della nostra Top 11, ci sono altri sette protagonisti del weekend di campionato della 2^ giornata. Tra i pali abbiamo premiato la prestazione di Tantalocchi (Sampdoria), protagonista di grandi parate contro il Milan. In difesa molto bene Dorgu (Lecce) e l’esterno Acampa (Napoli), protagonisti nei rispettivi successi. Spazio poi a Bruno (Sassuolo), a segno nel tris contro il Verona, e lo scatenato Yildiz (Juventus), autore di ben due assist e di un gol contro l’Udinese. Infine, gli attaccanti: premiamo Jurgens (Torino), subentrato benissimo e al quale soltanto la traversa nega la gioia del gol, e Iliev (Inter), bravo a trasformare con freddezza un calcio di rigore. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *