Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 16a giornata
Primavera 1, la Top 11 della 16a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una sedicesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA SEDICESIMA GIORNATA
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
PORTIERE
Piotr Pardel (Atalanta): Provvidenziale in diverse occasioni, effettua diversi interventi che salvano il risultato contro il Genoa.
DIFENSORI
Matteo Cocchi (Inter): sulla carta viene schierato terzino ma nei fatti è un’attaccante aggiunto. Contro la Lazio, azzecca tutti i cross e regala due assist nel giro di dieci minuti. Un fattore in più.
Corentin Louakima (Roma): Prestazione piuttosto anonima del terzino 2003 francese che però viene impreziosita da un bel gol dove sfrutta le sue abilità a campo aperto e rimane lucido con un tocco di pregevole fattura.
Rodrigo Mendes (Torino): come per il compagno prova di forza e grinta per l’altro centrale granata. I palloni alti sono tutti i suoi, lascia sul posto il diretto avversario sul gol del vantaggio e solo un Franzoni posizionato sulla linea di porta gli nega la gioia del gol.
CENTROCAMPISTI
Aaron Ciammaglichella (Torino): Scurto gli regala, al rientro dalle feste, una marcatura a uomo su Ngana, per non permettere ai bianconeri di creare superiorità a centrocampo. Risultato? Inutile dirlo, un’ombra fino a quando il 25 bianconero è in campo, poi la sua vena creativa lo porta a spingere costantemente sulla fascia creando numerosi spunti.
Aleksandar Stankovic (Inter): pronti via ed illumina il cielo di Appiano Gentile con una bella prodezza nella gara contro la Lazio. Nel secondo tempo non si accontenta e segna una doppietta. Da tanto equilibrio.
Mattia Mannini (Roma): In un centrocampo che per ⅔ non brilla per intensità, lui può dare quel contributo dinamico, oltre che tecnico, che si rivela fondamentale per questa squadra. Anche oggi fornisce una prestazione di rilievo impreziosita dallo splendido assist per il secondo gol e dalla verticalizzazione che ha avviato il primo.
Matteo Colombo (Atalanta): Si prende la scena con un gol molto bello con un tiro potente da furi area. Il resto della partita lotta in mezzo al campo e colpisce un palo che sarebbe valso la doppietta.
ATTACCANTI
Tommaso Ravaglioli (Bologna): come Leonardo Di Caprio in “prova a prendermi”; spoiler, non lo prendono mai. Primo tempo folgorante, con le due note più alte che coincidono con le stoccate che indirizzano la partita. Secondo tempo intelligente, al servizio della squadra.
Diego Sia (Milan): segna un gol da rapace d’area contro il Frosinone. Per il resto crea pericoli in continuazione alla difesa avversaria. I difensori non riescono a contenerlo. Va più volte vicino alla doppietta, negata con diverse parate da Palmisani.
Alphadjo Cisse (Hellas Verona): MVP della gara. Ribalta praticamente da solo la partita con una doppietta in 1 minuto, prima su rigore, poi con una leggera deviazione. Incontenibile per i difensori avversari, ne sentiremo presto parlare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook