Parma
Parma, fissato il raduno della Primavera: il programma completo
La società ducale ha fissato la data per il raduno della formazione Primavera
Il Parma è pronto a voltare pagina. Nella stagione scorsa, i ducali hanno chiuso al secondo posto il campionato di Primavera 2A, venendo in seguito eliminati dai playoff. Una delusione che i gialloblù dovranno subito smaltire. La guida tecnica è stata affidata a Nicola Corrent, ex tecnico dell’U19 dell’Hellas Verona. Intanto, attraverso un comunicato, il Parma ha fissato la data per il raduno della Primavera e delle altre categorie giovanili.
PARMA, QUATTRO GIOVANI IN CAMPO CONTRO IL LUGANO
Il comunicato ufficiale del Parma
Il Settore Giovanile del Parma Calcio è pronto a dare il via alla stagione 2024/2025 con grande entusiasmo e molte novità. Dopo i raduni di entrambe le prime squadre, maschile e femminile, anche le giovanili si ritroveranno nel corso dei prossimi giorni per le visite mediche e l’inizio degli allenamenti, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la nuova stagione sportiva.
Saranno le formazioni Under 19, Under 18 e Under 17 ad aprire le danze, nelle giornate di mercoledì 24 luglio e giovedì 25 luglio con le visite mediche; il primo allenamento per tutte e tre le squadre, invece, è in programma per venerdì 26 luglio al Mutti Training Center di Collecchio.
La novità principale della nuova stagione è l’arrivo di Nicola Corrent, che ricoprirà l’incarico di allenatore della Primavera. Corrent, in arrivo dopo la parentesi nello staff tecnico della Salernitana, ha già esperienza nel mondo giovanile, avendo allenato il vivaio dell’Hellas Verona per 4 anni (1 anno in U17 e 3 anni in Primavera), con cui ha conquistato la promozione in Primavera 1 nella stagione 2020/21.
Le parole del responsabile del vivaio Notari
Siamo pronti per iniziare questa nuova stagione con grande entusiasmo. Sono molto felice e soddisfatto di annunciare l’arrivo di Nicola Corrent come nuovo allenatore della Primavera. È un tecnico che ha già parecchia esperienza sia in campo giovanile che in prima squadra, quindi conosce bene il percorso di cui ha bisogno un giovane atleta per crescere ed arrivare ai massimi livelli. Inoltre, ha già lavorato nello staff di Fabio Pecchia al Verona, e sono certo che questo possa garantire una solida continuità relazionale e programmatica tra vivaio e prima squadra.
Crediamo fortemente nella crescita dei nostri giovani e siamo convinti che, con il supporto del nostro staff tecnico, ogni squadra possa sviluppare al meglio il proprio potenziale. Il nostro obiettivo è non solo formare calciatori, ma anche giovani uomini con valori sportivi e umani importanti. Non vediamo l’ora di vedere i frutti del lavoro di questa stagione, che si prospetta lunga e stimolante e che ognuno di noi deve affrontare con entusiasmo e sacrificio. Credo che le motivazioni facciano sempre la differenza, a tutti i livelli
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook