Parma
Bonny, dalla Francia al Parma: l’attaccante sulle orme di Thuram
Alla scoperta di Ange-Yoan Bonny, giovane attaccante classe 2003 del Parma: dalla Francia sulle orme di Thuram. La sua storia, il valore, le caratteristiche tecniche e il contratto.
Ange-Yoan Bonny è una delle sorprese positive di questo inizio di Serie A con il Parma. Attaccante dotato di un’ottima fisicità e grande tecnica è il punto di riferimento della squadra allenta da Fabio Pecchia. È arrivato dalla Francia per ricalcare le orme di Marcus Thuram in massima serie.
Ange-Yoan Bonny: età, nazionalità e luogo di nascita
Bonny è nato il 25 ottobre 2003 a Aubervilliers, in provincia di Parigi. L’attaccante ha 20 anni, quasi 21, e la sua nazionalità è quella francese.
Che tipo di giocatore è Bonny: il ruolo
Di piede destro, Bonny è un attaccante che Pecchia utilizza prevalentemente come punta centrale per la sua fisicità e il modo di giocare, ma può fare anche la seconda punta e all’occorrenza anche l’esterno.
Ange-Yoan Bonny: le caratteristiche tecniche
Alto 189 cm, Bonny ha un’ottima struttura fisica, che gli consente di essere pericoloso sulle palle inattive ma di giocare e bene per la squadra. Qualità, potenza e tecnica davvero importanti a Parma è cresciuto tanto sotto la guida di Pecchia.
La carriera di Ange-Yoan Bonny: dalla Francia sulle orme di Thuram
Nativo di Aubervilliers, il Parma l’ha acquistato dallo Chateauroux B nell’estate del 2021 e da quel momento l’attaccante è cresciuto fino a risultare determinante per la squadra. Protagonista della promozione in Serie A e di questa prima parte di stagione in massima serie. È la prima volta che si affaccia nel massimo campionato ma ha già dimostrato notevoli qualità. Per le movenze ricorda molto, come modo di giocare, Marcus Thuram che a Parma in tanti lo ricordano da bambino ai tempi in cui papà Lilian difendeva i colori gialloblù.
Il valore di mercato di Bonny
Il noto portale Transfermarkt ha fissato il valore del francese a 8 milioni di euro.
Ange-Yoan Bonny: contratto e durata
Il contratto dell’attaccante ha una durata fino al 30 giugno 2027.
Credit foto: Parma Calcio 1913
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook