Seguici su

Parma

Circati, il figlio d’arte con Parma nel cuore: da Perth alla ‘glory’ con i Ducali

Alla scoperta di Alessandro Circati, giovane difensore classe 2003 del Parma: da Perth al ritorno in Italia sulle orme di papà Gianfranco. La sua storia, il valore, le caratteristiche tecniche e il contratto.

Pubblicato

il

Circati Parma
Alessandro Circati

Alessandro Circati è un difensore centrale del Parma. Il ragazzo è cresciuto in Australia, a Perth, prima di fare ritorno in Italia e iniziare a giocare con i crociati. Cresciuto nel settore giovanile è diventato piano piano uno dei punti di riferimento della formazione di Fabio Pecchia. Il classe 2003 si candida per essere uno dei centrali più interessanti della Serie A.

Alessandro Circati: età, nazionalità e luogo di nascita

Circati è nato il 10 ottobre 2003 a Fidenza, in provincia di Parma. Il difensore ha 20 anni, quasi 21, e la sua nazionalità è quella australiana anche se possiede il passaporto italiano.

Che tipo di giocatore è Circati: il ruolo

Di piede destro, Circati è un difensore centrale classico. Può giocare sia a quattro e potrebbe adattarsi anche in quella a tre.

Alessandro Circati: le caratteristiche tecniche

Alto 190cm, Circati ha un’ottima struttura fisica, che gli consente di essere pericoloso sulle palle inattive. Bravissimo nella marcatura, ha ottimi tempi di chiusura e anche nell’anticipo. Ha doti anche di leadership che gli consentono di guidare la fase difensiva in maniera ottimale.

La carriera di Alessandro Circati: da Perth a Parma

È nato a Fidenza, ma è cresciuto a Perth in Australia. Ed è proprio dove ha iniziato a giocare e cullare il sogno di poter, un giorno, ripercorrere le orme di papà Gianfranco. Dall’Australia il ritorno a ‘casa’, quella che gli ha dato i natali. Per a febbraio 2021 ha firmato con il club Ducale e ha iniziato a giocare prima con l’U18 e poi con la Primavera fino ad arrivare in prima squadra.

Il valore di mercato di Circati

Il noto portale Transfermarkt ha fissato il valore del difensore a 8,5 milioni di euro.

Alessandro Circati: contratto e durata

Il contratto del difensore ha una durata fino al 30 giugno 2027.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *