Seguici su

Padova

Padova, chi è Andrea Beccaro: una certezza per la Primavera

Una panoramica sulla carriera dell’attaccante del Padova Primavera Andrea Beccaro con dati e descrizione delle sue caratteristiche.

Pubblicato

il

Andrea Beccaro Padova
Padova

In questo avvio di stagione di Primavera 2 il Padova sta affrontando difficoltà nel Girone A, avendo raccolto solo sei punti nelle prime cinque giornate. Nonostante questo inizio complicato, Andrea Beccaro si è rivelato un elemento fondamentale per la squadra veneta, dal quale il Padova può ripartire puntando proprio sul giovane attaccante. Scopriamo di più su di lui con una scheda che esplora la sua carriera, il rendimento e il valore del giocatore.

Andrea Beccaro: età, carriera e l’esordio fra i professionisti

Andrea Beccaro nasce il 9 maggio 2005 a Padova, dove muove i primi passi nel mondo del calcio. Dopo un inizio in squadre locali, a soli 9 anni entra nel settore giovanile del Padova Calcio, club in cui milita ancora oggi. Beccaro ha completato tutta la trafila delle giovanili , diventando un punto fermo della Primavera da ben tre stagioni.

La sua più grande soddisfazione finora è arrivata con l’esordio tra i professionisti nella stagione 2023-24. Nel novembre 2023, infatti, Beccaro è sceso in campo da titolare nella sfida valida per la Coppa Italia di Serie C contro la Giana Erminio, partita vinta dal Padova per 3 a 0.

Beccaro e il rendimento in Primavera 2

Andrea Beccaro è ormai una certezza per la Primavera del Padova, dove gioca con continuità da tre stagioni, segnando regolarmente nel Girone A del Campionato Primavera 2. Nel campionato appena iniziato, 2024-25, l’attaccante veneto ha già messo a segno due reti in quattro presenze, grazie a una doppietta (la quarta in Primavera 2) realizzata nell’ultimo turno contro il Sudtirol.

I suoi gol sono stati determinanti per la rimonta del Padova, che ha vinto la partita per 2-1. Inoltre Beccaro ha fatto gol anche in Coppa Primavera e quindi sono tre le marcature stagionali fin qui. Nelle due stagioni precedenti, Beccaro ha mantenuto una media costante: nel 2022-23 ha segnato 8 gol e fornito 2 assist in 20 presenze, mentre nel 2023-24 ha realizzato 9 reti e 1 assist in 24 partite.

Nonostante il numero maggiore di presenze nella seconda stagione, il minutaggio complessivo è rimasto simile (1516 minuti nel 2022-23 e 1495 nel 2023-24), con una partecipazione al gol ogni circa 150 minuti in tutte e due le stagioni.

Padova, qual è il ruolo di Beccaro

Beccaro è un attaccante dotato di una fisicità che gli permette di combinare agilità e forza, qualità che lo rendono versatile in attacco. Il classe 2005, può infatti giocare sia come punta centrale, seconda punta, sia come esterno offensivo, rivelandosi un partner ideale per varie soluzioni offensive.

Inoltre, nonostante la giovane età, ha già nel suo repertorio diversi modi per fare gol e la partita contro il Sudtirol ne è la dimostrazione plastica: primo gol in tap-in e seconda rete con uno stop al volo e rovesciata dal lato corto dell’area piccola. Beccaro ha detto di ispirarsi a Lautaro Martinez.

Il valore di Andrea Beccaro

Secondo il portale Transfermarkt, il valore di Andrea Beccaro a giugno 2024 è stimato a 100mila euro. Se il giovane attaccante continuerà a mantenere le sue attuali prestazioni, questo valore è sicuramente destinato a crescere.

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *