Notizie
Milan, il tempo passa ma Fonseca ha le idee chiare: per Zeroli più di una chance col Venezia
Paulo Fonseca non ha ancora sciolto le riserve per la formazione da mandare in campo contro il Venezia. L’infortunio di Bennacer ha rotto un po’ i piani del tecnico, ma dal Milan Futuro potrebbe salire Kevin Zeroli.
Il Milan ha deciso, niente Rabiot o altri svincolati di lusso. Per stavolta si guarda in casa e soprattutto ai giovani: Zeroli e Vos saranno le alternative che Fonseca porterà in prima squadra per sopperire all’improvvisa defezione di Bennacer, vittima in nazionale di una lesione di 3º grado al polpaccio sinistro che presumibilmente lo terrà fuori per almeno 3 mesi. I rossoneri si affideranno alle prestazioni di Vos (escluso dalla lista UEFA per la Champions League) e di Zeroli, quest’ultimo capitano e leader del centrocampo del Milan Futuro protagonista di due ottime prestazioni prima contro l’Entella e poi contro il Carpi, in questo inizio di Serie C dove però i ragazzi di mister Bonera hanno conquistato un solo punto a discapito delle buone prestazioni generali di alcuni giocatori durante queste prime gare.
Zeroli-Milan, costruttore e pedina offensiva
Kevin sarà una pedina fondamentale per il centrocampo dei rossoneri, avrà una grande chance di far vedere le sue qualità e le sue abilità. Nel dettaglio è un centrocampista molto bravo in fase di impostazione e soprattutto nella fase offensiva, che come visto in primavera lo rende decisivo in molteplici occasioni che vengono tramutate sia in gol che in assist per i compagni, tutto questo lo rende il profilo perfetto per sostituire Bennacer e per dare fantasia alla fase offensiva del Milan che in queste prime uscite ha dimostrato di dover ancora ingranare le giuste marce.
Vos, tanta corsa
In quanto a Silvano Vos parliamo di un giocatore che ha stregato tutti nei soli 45 minuti giocati contro il Carpi, l’olandese è un centrocampista molto abile in fase offensiva e che dispone del fisico e la tecnica per lottare nel traffico di metà campo, il che lo rende il prototipo perfetto di mezzala moderna. Rispetto a Zeroli è un centrocampista più di stampo offensivo e abile nell’accompagnare la squadra durante gli attacchi rendendosi pericoloso con diversi inserimenti dalla trequarti, come dimostrato nelle 12 prestazioni fatte con la maglia dell’Ajax tra Eredivisie ed Europa League la scorsa stagione.
Vedremo dunque se mister Fonseca farà esordire questi due ragazzi contro il Venezia e se avranno l’opportunità e l’abilità di ritagliarsi uno spazio nella rosa del Milan e di far vedere le proprie qualità tra i grandi nei palcoscenici importanti che la Serie A e la Champions League propongono.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook