Notizie
Zefi, la “vendetta” è servita. Ma l’Inter spera nella sua esplosione calcistica
La Roma suona la settima sinfonia in campionato contro l’Inter. Nel big-match della diciottesima giornata, la formazione giallorossa ha superato a Milano i nerazzurri di Andrea Zanchetta e chiudono l’anno da prima della classe, con due punti sul Sassuolo e cinque proprio sui nerazzurri e sulla Fiorentina (in campo nel pomeriggio a Cagliari). C’è un protagonista assoluto nel successo della squadra di Gianluca Falsini: si tratta di Kevin Zefi. L’attaccante irlandese nella scorsa stagione ha lasciato proprio l’Inter per cercare fortune nella Roma.
INTER-ROMA, LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI
Zefi, la “vendetta” è servita
“Il suo dribbling ubriacante crea diversi problemi alla difesa dell’Inter, specialmente quando mette a sedere Aidoo in occasione dell’assist per Levak. Corona poi la sua prova guadagnando e realizzando il rigore dell’1-4. Il migliore in campo senza dubbio”. Voto 8 alla prestazione di Kevin Zefi, come sottolineato dai nostri collaboratori nelle nostre pagelle.
L’attaccante irlandese ha di fatto messo al tappeto l’Inter, la squadra che lo ha portato in Italia nell’estate 2021. L’irlandese è protagonista di una stagione molto positiva con la maglia giallorossa, decisivo e portafortuna di Falsini che, da quando lo utilizza da titolare, ha visto la sua Roma trovare sempre la vittoria. Non mancano le squadre già interessate a Zefi e diretta interessata alla sua ‘esplosione calcistica’ è proprio l’Inter.
Zefi, l’Inter resta diretta interessata
L’Inter resta diretta interessata nella crescita calcistica di Kevin Zefi. La Roma lo ha acquistato un anno fa, nel gennaio 2024, dalla dirigenza nerazzurra dopo tre anni nelle formazioni giovanili. Al momento dell’accordo, l’Inter ha tenuto una percentuale su una possibile rivendita futura pari al 25%. Una percentuale importante per un calciatore che, superato i problemi fisici che lo hanno costretto ai box negli ultimi mesi, ha dimostrato di avere talento e di essere decisivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook