Notizie
Yildiz “aggancia” Kean e supera Del Piero: il curioso dato in casa Juventus
Con il gol messo a segno in Juventus-Genoa, Kenan Yildiz ha superato Alessandro Del Piero in una speciale classifica.

Via Thiago Motta, dentro Igor Tudor, e la Juventus ritrova il sorriso. Dopo due pesanti batoste rimediate per mano di Atalanta e Fiorentina, la prima squadra bianconera è tornata a vincere, conquistando i tre punti contro il Genoa. Certo, è ancora presto per stabilire se la Vecchia Signora sia sulla via della guarigione, ma nel frattempo i tifosi e tutto l’ambiente si godono il ritorno al successo. Una vittoria peraltro fondamentale in chiave corsa alla Champions League, alla luce dei contemporanei successi di Bologna e Roma rispettivamente contro Venezia e Lecce. Le dirette concorrenti continuano a macinare punti e la Juve non può più permettersi passi falsi, per non rischiare di rimanere fuori dall’Europa che conta.

Igor Tudor
Yildiz trascina la Juve e scavalca Del Piero
Tra i protagonisti del successo dell’Allianz Stadium c’è senza dubbio Kenan Yildiz, autore del gol che ha deciso la partita. Il talento turco ha messo a segno una rete di pregevole fattura, al termine di un’azione personale e di un ubriacante slalom tra i difensori del Genoa. Un gol di tecnica e di rabbia, che ha ricordato ai tifosi della Juventus le prodezze del passato di un certo Alessandro Del Piero, l’idolo dell’attuale numero 10 bianconero. Con la rete realizzata ieri, Yildiz ha scavalcato proprio il leggendario capitano in una speciale graduatoria riguardante i giovani che hanno vestito la maglia della Juve.
L’attaccante turco ha infatti raggiunto quota 7 gol in campionato da quando veste la maglia della Vecchia Signora, diventando il più prolifico tra gli Under 20 della storia bianconera in questa speciale classifica. Un primato che Yildiz condivide con Moise Kean, autore anch’esso di 7 gol – tra il 2017 e il 2019 – con la Vecchia Signora prima di compiere venti anni. Più staccato, a quota 6, troviamo appunto Del Piero. Un’altra curiosità: si tratta della seconda volta in questa stagione in cui Yildiz “supera” il suo idolo. Nel settembre scorso Kenan aveva infatti strappato a Del Piero il primato del più giovane esordiente a segno in Champions League con la maglia della Juventus. In quell’occasione, tra i primi a complimentarsi con il 10 bianconero fu proprio lo stesso ex capitano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook