Notizie
La notte di Yildiz: il gol all’esordio in Champions e il record ‘tolto’ a Del Piero
Kenan Yildiz ha trascinato la Juventus contro il Psv, segnando all’esordio assoluto in Champions League: battuto il record di Del Piero.
È stata una notte speciale per Kenan Yildiz. L’attaccante della Juventus, al debutto assoluto in Champions League, si è regalato un esordio indimenticabile di fronte al pubblico dell’Allianz Stadium. Alla prima nella massima competizione europea, nella sua giovane carriera, il turco è sceso in campo dal primo minuto con la maglia numero 10 sulle spalle, pronto a trascinare i bianconeri contro il Psv Eindhoven. Missione riuscita: il gioiellino della Juventus di Thiago Motta ha aperto le danze nel 3-1 rifilato dalla Juve agli olandesi, con un gol bellissimo per preparazione ed esecuzione.
Yildiz trascina la Juventus contro il Psv: gol “alla Del Piero” per il 10
Una rete alla Del Piero, con un destro a giro che ha baciato il palo lontano e si è insaccato alle spalle del portiere avversario. Dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, defilato sulla sinistra del fronte offensivo, Yildiz ha puntato il diretto avversario e, poco dopo l’ingresso in area di rigore, ha spedito il pallone all’incrocio dei pali firmando l’1-0. Un gol che ha ricordato molto, per la “mattonella” e la traiettoria del pallone, quelli che segnava lo storico numero 10 bianconero Alessandro Del Piero, appunto. L’idolo di Yildiz, omaggiato anche questa sera con la classica esultanza della linguaccia. Curiosamente, il gol di questa sera permette al talento turco di strappare un record proprio al suo idolo bianconero.
Il record strappato all’ex capitano bianconero
Kenan si è infatti aggiudicato il primato del più giovane marcatore della Juventus all’esordio nelle competizioni internazionali. Andando a segno alla sua prima presenza in Champions League a 19 anni e 136 giorni d’età, Yildiz ha battuto il record che Del Piero ha detenuto per ben ventinove anni. L’ex capitano e bandiera della Vecchia Signora aveva infatti segnato il suo primo gol al debutto nel torneo europeo all’età di 20 anni e 308 giorni, contro il Borussia Dortmund. Il giovane turco è riuscito a far meglio, aggiudicandosi il record del suo idolo e, soprattutto, dando un contributo molto importante per la conquista dei primi tre punti in Champions League. Oltre alla palma di MVP della partita, assegnata a Yildiz dalla UEFA al termine del match di Champions.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook