Notizie
Warren Zaïre-Emery, si compone il podio del Golden Boy: ecco il N°3 della classifica ufficiale
Alla scoperta di Warren Zaire Emery, centrocampista francese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.
“Obiettivi? Essere convocato nella Nazionale A della Francia, poi ovviamente vincere la Champions League, l’Europeo e il Golden Boy”. Queste le frasi pronunciate da Warren Zaïre-Emery ai microfoni di Tuttosport quasi un anno fa ormai. Di tutti questi obiettivi, il classe 2006 ne ha raggiunto solamente uno, sfiorandone però altri due. Oltre ad essere convocato da Didier Deschamps per giocare con la Francia, il giovane talento ha raggiunto la finale degli Europei, persa poi contro la Spagna, ed è arrivato terzo per comporre il podio della classifica Golden Boy 2024. Risultati che, nonostante tutto, sottolineano come questo ragazzo sia uno dei pionieri del calcio del futuro.
La ventiduesima edizione del premio organizzato da Tuttosport celebra i giovani talenti più brillanti del calcio mondiale. Questo importante riconoscimento segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita delle future stelle del pallone, evidenziandone il potenziale e l’importanza nello sport. Nel corso degli anni, campioni come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi protagonisti di primo piano nel calcio internazionale, hanno ricevuto questo prestigioso premio. Tra i vincitori del passato figurano anche leggende come Messi, Fabregas e Pato. Dal 2010, Mario Balotelli rimane l’unico calciatore italiano ad aver ottenuto questo ambito trofeo.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo il numero 3 della classifica generale Golden Boy, il classe 2006 Warren Zaïre-Emery, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Golden Boy, chi è Warren Zaïre-Emery
Warren Zaïre-Emery è un calciatore di nazionalità francese, nato l’8 marzo 2006 a Montreuil, comune francese situato nel dipartimento della Senna-Saint-Denis nella regione dell’Île-de-France. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio francese nel settore giovanile del Paris Saint Germain, club che ancora oggi gode del lavoro e della fiducia investiti sul giovane talento.
Centrocampista versatile, capace di abbinare fisicità, resistenza e rapidità, Warren Zaïre-Emery è dotato di intelligenza tattica e ottima visione di gioco, si distingue per la capacità di recuperare palloni e distribuire con precisione. Grazie alla sua potenza atletica, riesce a eccellere sia in fase difensiva che offensiva, dimostrando una maturità sorprendente per la sua età.
Ruolo e carriera di Warren Zaïre-Emery
Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Warren Zaïre-Emery copre il ruolo di centrocampista centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, la giovane promessa potrebbe essere posizionata come mediano. Grazie alla sua duttilità però, il classe 2006 potrebbe essere posizionato addirittura come esterno di centrocampo.
Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del PSG. Fino ad ora ha accumulato ben 19 presenze, in cui ha realizzato 2 gol e fornito 1 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 60 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il secondo calciatore più prezioso della sua squadra, il secondo più prezioso del campionato di Ligue 1 e il primo della sua intera annata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook