Notizie
Venezuela, tra i convocati di Batista anche Balbo e D’Agostini
Grande soddisfazione per Luis Balbo e Lorenzo D’Agostini: l’esterno della Fiorentina e l’attaccante della Lazio, infatti, sono stati convocati dal Venezuela per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Il panorama del calcio giovanile italiano continua a essere un vivaio inesauribile di talenti, e le recenti convocazioni di Luis Balbo e Lorenzo D’Agostini nella Nazionale maggiore del Venezuela ne sono una chiara testimonianza. Questi due giovani promettenti, cresciuti rispettivamente nei vivai della Fiorentina e della Lazio, stanno vivendo un momento magico nelle loro carriere. Sotto la guida del commissario tecnico Fernando Batista, entrambi i giocatori saranno protagonisti nelle imminenti sfide di qualificazione ai Mondiali del 2026.
Convocati Venezuela: Luis Balbo, la promessa della difesa
Luis Balbo, difensore centrale classe 2006, è uno dei gioielli del progetto Primavera della Fiorentina, gestito con competenza da Daniele Galloppa. Balbo ha mostrato una crescita esponenziale, sia in termini di prestazioni individuali che di maturità tattica. Il giovane è stato uno dei protagonisti della recente vittoria schiacciante della Fiorentina Primavera contro il Verona, dimostrando ancora una volta il suo valore e la sua capacità di essere un punto di riferimento nella difesa.
La sua convocazione nella Nazionale maggiore del Venezuela rappresenta un passo fondamentale nella sua carriera. Batista ha deciso di puntare su di lui per rafforzare il reparto difensivo in vista delle delicate sfide di qualificazione. Per Balbo, si tratta di un’occasione d’oro per misurarsi con il calcio internazionale e per consolidare il suo ruolo di leader, non solo nel club, ma anche in nazionale.
Lorenzo D’Agostini: l’arma vincente in attacco
Parallelamente alla crescita di Balbo, anche Lorenzo D’Agostini, attaccante classe 2005 della Lazio, sta attirando l’attenzione su di sé. Il giovane centravanti è stato decisivo nell’ultima partita della Lazio Primavera contro l’Inter, segnando il gol che ha regalato la vittoria alla sua squadra. Le sue prestazioni, caratterizzate da una notevole capacità realizzativa e da un innato senso del gol, non sono passate inosservate.
Fernando Batista ha deciso di includere anche D’Agostini nella lista dei convocati per le partite di qualificazione ai Mondiali del 2026. La convocazione è un meritato riconoscimento per il lavoro svolto dal giovane attaccante. Il classe 2005 avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo di alto livello. D’Agostini è un attaccante dotato di velocità, tecnica e un grande fiuto per il gol, caratteristiche che lo rendono una risorsa preziosa per il Venezuela.
La lista dei convocati del Venezuela
Portieri: Rafael Romo (U. Católica, Ecuador), Joel Graterol (América de Cali, Colombia), José Contreras (Águilas Doradas, Colombia), Alain Baroja (Club Always Ready, Bolivia).
Difensori: Jon Aramburu (Real Sociedad, Spagna), Alexander González (Emelec, Ecuador), Delvin Alfonzo (Millonarios, Colombia), Miguel Navarro (Talleres, Argentina), Nahuel Ferraresi (San Paolo), Yordan Osorio (Parma, Italia), Jhon Chancellor (U. Católica), Carlos Vivas (Deportivo Táchira, Venezuela), Christian Makoun (PFC Levski Sofia, Bulgaria), Rubén Ramírez (Cusco, Perù), Yiandro Raap (PSV Endhoven, Paesi Bassi), Bianneider Tamayo (U. de Chile), Luis Balbo (ACF Fiorentina, Italia), Alessandro Milani (Lazio, Italia).
Centrocampisti: Jose Martinez (Corinthians, Brasile), Tomas Rincon (Santos, Brasile), Cristian Cásseres (Tolosa, Francia), Yangel Herrera (Girona, Spagna), Telasco Segovia (Casa Pia AC, Portogallo), Daniel Pereira (Austin, Stati Uniti), Bryant Ortega (Al Itthad, Arabia Saudita), Darwin Machís (Real Valladolid, Spagna), Eduard Bello (Barcellona, Ecuador), Yefferson Soteldo (Gremio, Brasile), Jhon Murillo (Atlas, Messico), Jefferson Savarino (Botafogo, Brasile), Matías Lacava (Vizela, Portogallo), Kervin Andrade (Fortaleza, Brasile), Giovanny Sequera (Philadelphia Union, Stati Uniti), Leenhan Romero (U. Católica, Cile), Nicola Profeta (Santos), David Martínez (Los Angeles, Stati Uniti).
Attaccanti: Salomón Rondón (Pachuca, Messico), Jhonder Cádiz (León, Messico), Eric Ramírez (Tigre, Argentina), Alejandro Gomes (Olympique de Lyon) e Lorenzo D’Agostini (Lazio).
Visualizza questo post su Instagram
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook