Seguici su

Notizie

Chi è Vasilije Adzic: gioventù al potere per Motta

Alla scoperta di Vasilije Adzic, giovane esterno offensivo classe 2006 della Juventus: dalle giovanili all’esordio con i bianconeri.

Pubblicato

il

Adzic Juventus
Vasilije Adzic

Tra i convocati di Thiago Motta per la gara contro l’Empoli di questo pomeriggio, il tecnico, ha chiamato anche Adzic. Trequartista classe 2006 arrivato per giocare con la Next Gen ma che con l’talo-brasiliano si è ritrovato in prima squadra. Dopo un infortunio nel precampionato è pronto a fare vedere il suo talento.

L’ex Bologna ha parlato sempre bene di lui ed è la prima chiamata per lui con i bianconeri. Di seguito la sua scheda con la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

LA STORIA DI SAMUEL MBANGULA

Vasilije Adzic: età, nazionalità e luogo di nascita

Vasilije Adzic è nato il 12 maggio 2006 a Nikšić. Il trequartista bianconero ha 18 anni compiuti da alcuni mesi e la sua nazionalità è quella montenegrina.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Una delle sue qualità migliori è sicuramente la duttilità. Sebbene nasca come ala sinistra, all’occorrenza può essere schierato anche come trequartista o centrocampista centrale. Un’opzione tattica in più per la Juventus di Thiago Motta. Uno dei motivi per cui il tecnico ha deciso di promuoverlo in prima squadra.

Vasilije Adzic: le caratteristiche tecniche

Alto 185 cm, Adzic è un calciatore che sa abbinare la forza fisica alla velocità e alla tecnica. Qualità importanti, che lo rendono tra i talenti più interessanti dell’annata 2006. L’altro suo punto di forza è il tiro dalla distanza, elemento che lo rende imprevedibile agli occhi degli avversari. Adizic, inoltre, può essere un pericolo anche sui calci da fermo.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

La carriera di Vasilije Adzic: una nuova stella all’Allianz

Adzic è cresciuto nel Buducnost Podgorica, una tra le principali squadre del Montenegro. Il classe 2006 ha giocato anche in prima squadra, totalizzando 58 presenze nella massima serie montegrina, collezionando anche 9 reti. Il giovane è sceso in campo per 2 volte nelle qualificazioni alla Champions League.

Il valore di mercato di Adzic

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Adzic è di 600 mila euro. Valore destinato ad aumentare visto le parole di Motta sul ragazzo.

Vasilije Adzic: contratto e durata

Il contratto di Vasilije Adzic con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2027.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *