Notizie
Vailanti il migliore, molto promettenti i subentrati: le pagelle del Monza
Le pagelle del Monza dopo il match contro la Fiorentina, valido per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia Primavera.
Ecco le pagelle del Monza dopo la sconfitta di misura incassata contro la Fiorentina al Viola Park di Bagno a Ripoli, gara valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia Primavera. I brianzoli guidati da Oscar Brevi non riescono mai a entrare veramente in partita, limitandosi a contenere il più possibile gli avversari. Nella ripresa, però, arriva il gol che condanna i biancorossi all’eliminazione dal torneo.
Coppa Italia, le pagelle del Monza
Valiati: 7,5 – Decisamente il migliore del Monza. Vola a destra e a manca per salvare il risultato, collezionando almeno tre interventi fondamentali. Se non fosse per lui il risultato sarebbe senza dubbio peggiore.
Bagnaschi: 6,5 – Prestazione più che sufficiente per il difensore biancorosso, quest’oggi con la fascia di capitano al braccio. Da segnalare un grande intervento in scivolata su Bertolini nei primi minuti del primo tempo.
Domanico: 5,5 – Si vede poco, soffre gli attacchi della Fiorentina.
Porta: 5,5 – Lo stesso vale anche per il classe 2007, che comunque è uno dei più giovani in campo.
Attinasi: 6 – Corre e ci prova per tutta la partita, ma nella ripresa cala un po’.
Nenè: 6 – È uno dei giocatori chiave di questa squadra, con abilità personali notevoli. Quando riparte in velocità è sempre molto pericoloso, ma oggi non riesce a incidere particolarmente sul match. Dal 69′ Mout: 5,5. Entra ma si vede poco.
Miani: 6 – È il cervello del centrocampo, cerca di impostare le azioni.
Giubrone: 6 – Grazie alla sua velocità è bravo ad anticipare gli avversari. Dall’81′ Treffiletti: 6,5. Il classe 2008, talento del Monza U17 alla sua prima presenza con la Primavera, entra a dieci minuti dalla fine e si fa subito sentire tentando una conclusione in porta.
Gaye: 5,5 – Contenuto bene dagli avversari, prova a farsi largo ma ottiene anche un cartellino giallo. Dall’81′ Zanni: 6,5. Il più giovane in assoluto in campo quest’oggi: il classe 2009 debutta con il Monza Primavera e dimostra subito personalità.
Reita: 6 – Aiuta a gestire il gioco e riconquista palloni. Dal 58′ Romanini: 6. Entra in campo con una buona attitudine.
Troise: 6,5 – Molto propositivo il numero 10 biancorosso, che lotta, riconquista palloni e tiene botta sui contrasti avversari. Dal 58′ Del Duca: 5,5. Non incide particolarmente sul match.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook