Notizie
Under 16, Italia-Inghilterra 2-3: azzurrini sconfitti nel primo dei due test
L’Italia Under 16 è tornata in campo questo pomeriggio. Primo impegno per il commissario tecnico Marco Scarpa sulla panchina della formazione Under 16; gli azzurrini hanno sfidato l’Inghilterra nella prima di due test amichevoli ravvicinati in programma questa settimana. Il primo è stato giocato alle ore 18.30 allo stadio ‘Tre Fontane’ di Roma, casa delle formazioni del settore giovanile della Roma. La seconda invece è prevista giovedì mattina alle ore 10:30, al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” sempre a Roma. Di seguito la cronaca e il tabellino della partita.
La cronaca di Italia-Inghilterra Under 16
Buonissimo avvio dell’Italia di Scarpa, che va a segno già al 4′. Gli azzurrini passano in vantaggio con Fustini, che intercetta il pallone al limite dell’area e spara con il sinistro trafiggendo Hardy. La reazione dell’Inghilterra è però immediata e porta al pareggio già al 6′: il gol porta la firma di Kavuma-McQueen, a segno dalla distanza con un potente mancino. L’Italia reagisce a sua volta e sfiora il gol due volte con Rocchetti, fermato dal palo e dalla sfortuna, con il suo secondo tentativo che esce di pochissimo a lato.
La ripresa si apre con un miracoloso intervento del portiere inglese su Fugazzola, prima del vantaggio avversario firmato da Wilkinson, bravo a colpire sugli sviluppi di un corner. Sotto di un gol, l’Italia si rimette in pari con Fugazzola, che al 54′ riceve da Angelicchio e segna il 2-2. Verso il finale di gara, però, l’Inghilterra va nuovamente in gol con Kavuma-McQueen, che fa 3-2 col mancino firmando la personale doppietta. Negli ultimi minuti l’Italia sfiora la terza rete con Fugazzola, che viene però murato dal palo. Appuntamento alla mattinata di giovedì per la seconda amichevole.
Il tabellino di Italia-Inghilterra Under 16
Marcatori: 4′ Fustini (IT), 6′ Kavuma-McQueen (IN), 50′ Wilkinson (IN), 54′ Fugazzola (IT), 71′ Kavuma-McQueen (IN)
Italia: Sonzogni; Mandirola (67′ Bonifazi), Cioffi (77′ Diallo), Rocchetti, Tanzilli (41′ Del Fabro); Biondini (67′ Giammattei), Angelicchio (77′ Brizzolari), Pisati (77′ Corigliano); Bruno (60′ Martini); Fugazzola, Fustini (67′ Landi). A disp.: Faccioli, Evangelista, Paonessa. All.: Marco Scarpa.
Inghilterra: Hardy; Ebho (86′ Sambou), Lawrie, Wilkinson, Watson (51′ Diakite); Holland, Wilkes (51′ De Lisle); Monga (67′ Rabbaj), Alabi (51′ Vidal-Philogene), Kavuma-McQueen; Boast (67′ Tavares). A disp.: Da Silva, Collinson, Hamilton-Forsyth, Vidal-Philbert, Alker. All.: Greg Lincoln.
Arbitro: Marco Antonuccio
Ammoniti: Cioffi (IT), Holland (IN)
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook