Seguici su

Notizie

“Merci”: Lousanne saluta Pafundi. L’attaccante torna all’Udinese

Simone Pafundi, dopo una stagione in prestito al Lausanne Sport in Svizzera, torna in Italia, all’Udinese.

Pubblicato

il

Simone Pafundi Italia U20

Dopo una sola stagione in prestito, Simone Pafundi lascia la Svizzera e la Super League. Il giovane fantasista classe 2006, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, aveva lasciato un anno fa l’Italia per provare l’esperienza nel massimo campionato svizzero. Dopo 365 giorni però, il club svizzero ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto del suo cartellino: Pafundi tornerà in Italia e sarà aggregato alla rosa di mister Runjac.

Udinese, deciso il futuro di Pafundi per gennaio: la situazione

Lausanne, il saluto a Simone Pafundi

Attraverso i propri canali ufficiali, il club svizzero ha pubblicato una foto di Simone Pafundi ed un breve messaggio:

“𝐈𝐧 𝐛𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐩𝐨, 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞. A un anno dall’arrivo in prestito, Simone Pafundi torna al suo club di appartenenza, l’Udinese. L’intera società gli augura il meglio nelle sue future sfide sportive”.

I numeri di Pafundi nella sua esperienza elvetica

Con la maglia del Lausanne-Sport, nel massimo campionato svizzero, Simone Pafundi è riuscito a trovare la continuità in campo che mai aveva avuto con la maglia dell’Udinese. Con il club elvetico infatti ha raccolto, in un anno solare, ben venti presenze tra il campionato e la Coppa Svizzera. Soprattutto nella passata stagione quando, fin dal suo arrivo, aveva trovato spazio con ben diciotto presenze raccolte, impreziosite anche da un gol nella sconfitta contro il Servette.

Meno spazio invece ricevuto questa stagione, solo due le presenze raccolte nella prima parte di campionato anche a causa di qualche problema fisico che lo ha lasciato per diverse giocate ai box. Ora è pronto a tornare in Italia e giocarsi le proprie carte con l’Udinese.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *