Seguici su

Notizie

Chi è Matteo Palma: l’astro nascente dell’Udinese venuto dalla Germania

Alla scoperta di Matteo Palma, giovane difensore classe 2008 dell’Udinese: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Matteo Palma

Uno dei possibili futuri astri nascenti in casa Udinese è indubbiamente Matteo Palma. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrocampista giallorosso.

Matteo Palma: età, nazionalità e luogo di nascita

Matteo Palma è nato il 13 marzo 2008 a Berlino, in Germania. Figlio di padre italiano e mamma tedesca, il giocatore dell’Udinese ha 17 anni e la sua nazionalità è quella tedesca, nonostante le chiare origini italiane.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Palma è un difensore centrale moderno, ma in situazioni di necessità può disimpegnarsi anche come terzino, prevalentemente a destra.

Matteo Palma: le caratteristiche tecniche

Dotato di un fisico impressionante per la sua giovanissima età – è alto 195 centimetri per oltre 80 chili di peso -, sa far valere la sua forza nei contrasti con gli avversari. Oltre alla fisicità e ai centimetri, che sfrutta nel gioco aereo anche in proiezione offensiva sui calci piazzati, è dotato di una discreta facilità di corsa e velocità.

La carriera di Matteo Palma

Nato e cresciuto in Germania, Palma ha trascorso i suoi primi anni calcistici vestendo la maglia dell’Hertha Berlino. Dopo aver militato nella capitale tedesca nei primi anni del settore giovanile, dal 2022 gioca nell’Udinese. Con i bianconeri si è messo fin da subito particolarmente in mostra, ottenendo spazio nella Primavera nonostante la giovanissima età.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista con l’Udinese, si è affacciato sempre più verso la prima squadra, con la quale ha debuttato in Coppa Italia in occasione della partita contro la Salernitana. In attesa del suo esordio in Serie A, si mette in luce anche con le Nazionali giovanili. Dopo aver vestito l’azzurro dell’Italia U15, ha accettato la corte della Germania, con la quale ha giocato con l’U16 ed è poi diventato un punto fermo dell’U17.

Il valore di mercato di Matteo Palma

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Palma è di 1 milione di euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente, se dovesse trovare spazio in Serie A con la maglia dell’Udinese.

Palma: contratto, durata e stipendio

Il contratto di Palma con l’Udinese è valido fino al 30 giugno 2027. La cifra che percepisce dal club friulano è di circa 100mila euro netti a stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *