Notizie
Trofeo Fogli, l’Empoli conquista il titolo in finale battendo l’Atalanta
L’Empoli si è aggiudicato il Trofeo Fogli battendo in finale l’Atalanta dopo una partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe. Tutti i risultati delle due giornate del torneo.
Questo week-end si è svolta la seconda edizione del Trofeo Romano Fogli, un torneo organizzato dal figlio Mirko per ricordare il padre. Quest’ultimo, cittadino di Santa Maria a Monte, luogo nel quale ha avuto sede l’evento, è stata una persona che si è fatta ricordare non soltanto per le proprie gesta sportive in ambito calcistico ma soprattutto per quelle umane tra cui l’umiltà, l’educazione e la sensibilità verso il prossimo.
A questo evento, giunto alla sua seconda edizione, hanno preso parte alcune delle formazioni giovanili più importanti d’Italia tra cui l’Empoli, il Bologna, il Torino e l’Atalanta, tutte militanti nella categoria under 15 nazionale in gironi differenti. Il torneo si è svolto in due giorni: nella giornata di sabato 7 hanno avuto luogo le prime due gare mentre il giorno successivo, domenica, la finale tra le due vincenti e la finale per il terzo e quarto posto.
Trofeo Fogli, i risultati della prima giornata
Il primo giorno si sono affrontate Empoli e Bologna nella gara in programma alle ore 16:00, una partita molto combattuta durante tutti i 90′. L’Empoli è riuscito a prevalere sulla squadra felsinea trascinata da Francesco Olivieri, capitano degli azzurrini e autore di una bella prestazione. Nella seconda partita in programma, invece, si sono incontrate Torino e Atalanta, con i piccoli nerazzurri che si sono imposti con un netto 3-0. La gara, da subito in salita per i granata visto il gol arrivato dopo pochi minuti e le numerosissime incursioni bergamasche, ha comunque riservato delle belle giocate da ambo le parti. Tra queste ricordiamo proprio la performance del portiere del Torino, che ha vinto il premio come miglior portiere del torneo.
Trofeo Fogli, i risultati della seconda giornata
Nella giornata di domenica hanno avuto luogo le finali tra le vincenti e le perdenti. La gara delle 10:00 ha visto affrontarsi Bologna e Torino, con gli ospiti che sono riusciti a superare i rossoblù per 2-1. Gara piacevole tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e gara in bilico fino al fischio finale. Alle ore 11.30 è iniziata la finale, una gara che sulla carta sembrava molto equilibrata e così stato.
Durante i tempi regolamentari l’Empoli è riuscito a rimontare lo svantaggio iniziale e a ribaltare la partita, ma a pochi secondi dal fischio finale è arrivato il pareggio nerazzurro sotto la pioggia battente. Ai calci di rigore l’ha spuntata l’Empoli, che si è portato a casa il Trofeo Fogli tra gli applausi del pubblico. Poi Mirko Fogli ha consegnato il premio nelle mani dei ragazzi di Mister Lo Russo. Appuntamento alla prossima edizione del Trofeo Fogli!
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook