Seguici su

Notizie

Trapani, ufficiale l’esonero di Torrisi: promosso Aronica in prima squadra

Il Trapani ha deciso di esonerare il tecnico della prima squadra Alfio Torrisi. La società ha deciso di affidare la panchina al tecnico della Primavera Salvatore Aronica.

Pubblicato

il

Aronica Trapani

Il Trapani non ha iniziato nel modo migliore il campionato di Serie C. I granata, protagonisti di un mercato di primo livello, hanno collezionato un solo punto in due gare. Nelle scorse ore, la società ha optato per l’esonero del tecnico Torrisi: decisiva, la sconfitta maturata in casa contro il Picerno. Dopo il mancato accordo con Oddo, il Trapani ha affidato la panchina al tecnico della Primavera Salvatore Aronica. Di seguito, il comunicato dei granata.

Trapani, promozione per Aronica: il comunicato

La società Fc Trapani 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Alfio Torrisi. All’allenatore, vincitore del campionato dei record in serie D, la società rivolge i più vivi ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni augurandogli le migliori fortune personali e professionali.
La guida della prima squadra già dal pomeriggio di oggi, in attesa di ulteriori sviluppi, sarà affidata al tecnico della Primavera, Salvatore Aronica”.

L’identikit di Aronica

Nato a Palermo nel 1978, Salvatore Aronica ha un passato importante da calciatore, speso principalmente tra Serie A e Serie B. Nella sua carriera, ha vestito le maglie di club come Juventus, Palermo ma soprattutto Napoli, squadra nella quale ha militato dal 2008 al 2012. Sebbene il suo ruolo principale fosse quello di difensore centrale, all’occorrenza Aronica è stato schierato anche come terzino o esterno di centrocampo. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Aronica ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore. Pochi mesi fa, è stato nominato tecnico della Primavera del Trapani. Inoltre è in possesso della Licenza Uefa A, che gli permette di allenare in Serie C.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *