Seguici su

Notizie

La prima volta di Torriani: Maignan ko, esordio per il portiere del Milan

Pubblicato

il

Torriani (Milan)

Dopo essersi messo in luce nel corso della tournée estiva, per Lorenzo Torriani è arrivato anche il momento dell’esordio tra i professionisti con il Milan. La prima volta del giovane portiere rossonero arriva in un palcoscenico da mettere i brividi: a San Siro, in occasione della partita di Champions League contro il Liverpool.

Infortunio per Maignan, Fonseca lancia Torriani

Sul risultato in favore di 2-1 per la squadra inglese, a segno con Konaté e Van Dijk a ribaltare il vantaggio di Pulisic, il Milan ha dovuto effettuare una sostituzione forzata. Già in condizioni fisiche non eccezionali, il portiere francese Mike Maignan è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. In seguito a un duro scontro, avvenuto al 49′, con il compagno di squadra Tomori, Maignan ha provato a restare in campo ma ha alzato bandiera bianca. Mani sul volto e cambio necessario per il francese, uscito dal campo lasciando spazio al baby Torriani, al suo esordio assoluto tra i professionisti.

Chi è Lorenzo Torriani, all’esordio con il Milan

Nato nel 2005 , Lorenzo Torriani è un giovane portiere cresciuto nel vivaio rossonero. I tifosi del Milan più attenti si ricorderanno di lui sia per i trascorsi nel settore giovanile che, soprattutto, per le buone prestazioni mostrate nel corso della tournée estiva negli Stati Uniti. L’estremo difensore si era infatti messo particolarmente in luce in occasione delle partite giocate dal Milan a luglio. Prove positive, quelle sfoderate da Torriani, che gli sono valse la conferma in prima squadra da parte del club e di Paulo Fonseca. Che stasera, dopo l’infortunio di Maignan, ha deciso di puntare su di lui lanciandolo in campo in Champions League. Per una prima volta che difficilmente il giovane portiere potrà dimenticare.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *