Seguici su

Notizie

Torneo di Vignola, Reggiana-Sassuolo 2-1: trionfano i granata

Pubblicato

il

Si è concluso nella serata di ieri il 56° Torneo “Città di Vignola”. Il prestigioso evento dedicato al calcio giovanile, giocato allo stadio “Caduti di Superga”, ha decretato la squadra vincitrice dell’edizione 2024. A portare a casa il trofeo è stata la Reggiana di mister Matteo Centurioni, che nella finale giocata ieri sera – lunedì 19 agosto – ha superato il Sassuolo del tecnico Cris Gilioli.

Torneo di Vignola: Reggiana campione, Sassuolo ko in finale

Dopo aver conquistato l’ultimo atto del torneo con il primo posto nel girone, la Primavera granata ha completato l’opera portando a casa la coppa. Niente da fare per il Sassuolo – che ha partecipato con l’U18 – che dopo aver superato il girone eliminatorio con due pareggi, si è dovuto arrendere in finale nel derby tutto emiliano. Una partita che, riportano i colleghi di Canalesassuolo.it, sembrava potersi mettere sui binari neroverdi. La prima ghiotta occasione del match se la costruisce infatti Frangella, che dopo essersi liberato di alcuni avversari, calcia a botta sicura trovando però una deviazione. A sbloccare la partita è però la Reggiana, che al 38′ si porta avanti su calcio piazzato grazie a una punizione ben battuta da D’Angelo.

Quasi a metà ripresa, dopo alcuni cambi operati dai due allenatori, arriva il pareggio del Sassuolo. La firma è del capitano Gjyla, che conquista palla in zona offensiva, salta Paterlini e spedisce il pallone in fondo alla rete, con l’ausilio del palo. Ma la Reggiana non ci sta e torna in vantaggio: al termine di un’azione insistita, Fontanini crossa basso dalla destra e trova la pronta deviazione di Kljajic, che da pochi passi insacca il 2-1. Dopo il nuovo vantaggio granata il Sassuolo reagisce, vedendosi però respingere un paio di buone chance dagli interventi di Cacciamani. C’è spazio anche per un’altra occasione per i granata di Centurioni, che nel finale vanno vicini al tris in contropiede con Fontanini. Nonostante un recupero extra concesso dopo alcuni parapiglia sul campo, i neroverdi alzano bandiera bianca: il Torneo di Vignola è della Reggiana, che si impone per 2-1 e conquista il trofeo. Il premio di miglior giocatore – si legge – è andato invece a Gjyla del Sassuolo. Curiosamente, le due squadre saranno di nuovo una di fronte all’altra il prossimo 31 agosto, per un test amichevole. Di seguito il tabellino della partita.

Reggiana-Sassuolo 2-1: il tabellino della partita

Marcatori: 38′ D’Angelo (R), 64′ Gjyla (S), 73′ Kljajic (R).

Reggiana: Cacciamani, Zingone (39′ Maggiore), Ferretti, Biolchi, Silipo, Meringolo (46′ Paterlini), Fontanini, Mahrani, Sula (72′ Kljajic), D’Angelo (46′ Tessitori), Campaniello (46′ Natale). A disp.: Donelli, Agnesini, Pigati, Yamoah, Camara, Uhunamure. All.: Matteo Centurioni.

Sassuolo: Mantini, Campani (87′ Pirruccio), Brown Samper (46′ Scaldaferri), Amendola (62′ Papaserio), Sibilano, Appiah, Catania (62′ Ardizzone), Acatullo, Chiricallo, Frangella (81′ Goulart), Gjyla. A disp.: Del Rio, Pracek, Piccirillo, Penta, Brugnoli, Belicchi. All.: Cris Gilioli.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *