Seguici su

Notizie

Torneo di Vignola, Reggiana-Modena 1-1: il pari spedisce i granata in finale

Pubblicato

il

Modena Primavera

Altra importante serata di gare al “Caduti di Superga”, dove si sta disputando il torneo “Città di Vignola”. Le protagoniste di questa sera sono Reggiana e Modena, l’una di fronte all’altra in un derby emiliano che vale l’accesso in finale. Il match di stasera è infatti un vero e proprio spareggio: entrambe le squadre hanno infatti già affrontato – e avuto la meglio – della Spal, l’altra compagine del Girone B. Il Modena si è imposto sugli estensi per 2-1, mentre la Reggiana ha vinto 3-2, guadagnando la testa della classifica per differenza reti. Di seguito il racconto della partita tra Reggiana e Modena, in campo alle ore 20:45.

Torneo di Vignola, la cronaca di Reggiana-Modena

Match gradevole fin dai primi minuti al “Caduti di Superga”, dove la prima occasione è di marca Modena. Al 6′ ci prova Zidouh, con una conclusione che però termina a lato. Il gol si avvicina decisamente di più al 10′, quando Diarra riceve e crossa per Prandini, che di testa non trova la porta di poco. Il Modena si fa preferire sotto il piano della pericolosità offensiva, ma alla prima grande occasione è la Reggiana a portarsi in vantaggio. I granata segnano al 28′, sfruttando nel migliore dei modi una ripartenza fulminea conclusa da Maggiore, che batte Maran e fa 1-0. I canarini di Mandelli non accusano troppo il colpo ma spingono con maggiore veemenza: al 32′ Diarra sfiora il pareggio, mentre quasi alla fine del primo tempo è una punizione di Moratti a spaventare la Reggiana.

Ancora Modena a inizio ripresa: Zidouh al 47′ si invola dopo un lungo rinvio di Maran, ma di fronte al portiere avversario calcia fuori. Il pari arriva al 66′, quando Molara batte un calcio piazzato nel migliore dei modi beffando l’estremo difensore granata e siglando l’1-1. Il Modena ci crede, mentre alla Reggiana – alla quale basta un pareggio – si difende con determinazione. Vanno vicini al gol sia Molara che Stopelli, ma nonostante un continuo forcing finale, la squadra granata tiene il risultato e chiude la gara in parità. Un pareggio che spedisce in finale la Reggiana, mentre il Modena deve abbandonare il torneo nonostante i quattro punti raccolti in due partite.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità