Notizie
Torino, Perciun ma non solo: prima gioia per Ciammaglichella con la Ternana
La serata dei giovani in casa Torino. Esordio per Perciun in Serie A, prima rete tra i professionisti per Ciammaglichella in Serie C.

La serata dei giovani in casa Torino. La formazione granata ha superato per 2-0 l’Udinese in casa con le reti di Adams e Dembele, una prestazione convincente nata anche dalle prove importanti di alcuni giovani cresciuti nel proprio vivaio. Lo stesso Dembele su tutti ma anche Gineitis, sempre più importante nello scacchiere tattico di Vanoli. Fino al giovane Sergiu Perciun che ha fatto ieri, nel giorno del suo compleanno, l’esordio tra i professionisti con la maglia granata. Una serata importante, come sottolineato nel post gara dal presidente Urbano Cairo.
Ma c’è un altro giovane che, contemporaneamente, si è messo in mostra lontano dai riflettori dello stadio ‘Olimpico Grande Torino’. Si tratta di Aaron Ciammaglichella, autore della sua prima rete tra i professionisti nella vittoria della Ternana contro la Pianese.
Ciammaglichella, prima rete tra i professionisti
La prima rete tra i grandi. Aaron Ciammaglichella è stato uno dei protagonisti della vittoria della Ternana, nel penultimo turno di campionato, in casa contro la Pianese. Dopo un periodo di ambientamento fatto di tanta panchina e qualche scampolo di partita, il centrocampista approdato a gennaio dal Torino in prestito ha trovato la sua prima rete tra i professionisti.
Entrato nel corso dell’intervallo, al centrocampista classe 2005 sono bastati sei minuti per infilare il portiere della Pianese con un preciso colpo di testa. Una “rete della liberazione” come sottolineato al termine della gara dallo stesso centrocampista. Sia per lui, poco utilizzato prima da Abate e successivamente da Liverani. Sia per la squadra, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook