Seguici su

Notizie

De Gea incorona Martinelli: “Sarà il portiere della Fiorentina per molti anni”

Il sogno di essere protagonista di Tommaso Martinelli e la grande fiducia per il futuro viola espressa da David De Gea.

Pubblicato

il

Martinelli Fiorentina

Tommaso Martinelli, classe 2006, è considerato un predestinato in casa Fiorentina. Nativo di Bagno a Ripoli, il giovane portiere ha già vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera, oltre a collezionare dodici presenze con la Nazionale U19. Ha anche esordito con la prima squadra in Conference League, mantenendo la porta inviolata. David De Gea, portiere di grande esperienza della Fiorentina, ha elogiato il giovane talento, definendolo il portiere del futuro per il club di Commisso.

Le parole dell’ex United

“È un ragazzo meraviglioso e un portiere davvero forte,” afferma De Gea. “Mi piace quando un giovane è umile, ti rispetta, ti ascolta e cerca di imparare, chiedendo consigli. Parliamo spesso, lui mi osserva e io lo osservo. Se continuerà su questa strada, sono certo che sarà il portiere della Fiorentina nei prossimi anni.” De Gea aggiunge: “L’identità è fondamentale: conosce il club, lo sente più di altri e ne comprende la storia.

Il percorso nella Viola

Alto 1.94 m, Martinelli è un portiere completo, con ottima agilità, riflessi rapidi e una spiccata capacità di lettura del gioco. Arrivato nel settore giovanile della Fiorentina nella stagione 2021/2022, ha proseguito il suo percorso con la Nazionale, passando dall’U16 all’U19 e partecipando anche agli Europei Under 17.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *