Seguici su

Notizie

Tobias Slotsager, da bomber a pilastro difensivo: nella lista del CIES

Tobias Slotsager, giocatore dell’Odense, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica dal CIES

Pubblicato

il

Tobias Slotsager
Tobias Slotsager

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 81esimo, Julio Soler, ora tocca avanti al numero 80 della lista. Ecco di chi si tratta.

Tobias Slotsager, storia e carriera

Il profilo odierno da analizzare proviene dalla Scandinavia. Tobias Slotsager, difensore centrale classe 2006, nato a Morud, città che lo ha visto crescere calcisticamente. Da piccolino, si dilettava in mezzo al campo o addirittura in attacco, salvo poi arretrare il proprio raggio d’azione con il suo approdo all’Odense nel 2019. Al contempo, entra nelle trafile della Nazionale danese a partire dall’U16 fino ad arrivare oggigiorno con l’U19.

Il 21 maggio 2022 esordisce con la prima squadra nel finale di partita – persa – contro il Vejle, per poi firmare il suo primo contratto da professionista nell’agosto della stagione successiva. Nella prima parte di stagione, fa da spola tra prima e seconda squadra, arrivando a ritagliarsi un esiguo minutaggio tra i grandi solo nelle ultime gare. La società la scorsa estate ha puntato parecchie fish sul ragazzo, divenuto cardine del reparto difensivo con ben 20 presenze in campionato (oltre alle 10 delle fasi finali), avvalorate dal primo gol in carriera, che non ha evitato però la retrocessione.

Le caratteristiche

Difensore snello e lungo, avente quella tigna e la verve giusta per potersi confrontare con i grandi. Dotato di un buon senso della posizione e di un’ottima audacia nell’opporsi all’attaccante; giocatore a cui piace la sventagliata come inizio della manovra, ma poco pericoloso quando c’è da andare a saltare sui corner.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *