Seguici su

Notizie

Tobias Slotsager, il talento danese più prezioso della categoria alla conquista del Golden Boy

Alla scoperta di Tobias Slotsager, difensore danese e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Tobias Slotsager

L’eccellenza di un dono sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore”. Molti giovani talenti, nel momento in cui esplodono e mostrano a tutti il proprio talento, si trovano in un contesto che li appoggia, all’interno del quale si sentono valorizzati. Infatti, solo attraverso la fiducia e l’appoggio del proprio club i calciatori riescono ad esprimersi al meglio.

Tobias Slotsager, giovane talento danese classe 2006, all’età di 18 anni è il giocatore più prezioso della categoria in cui gioca. Le sua tecnica e struttura fisica infatti gli permettono di essere una pedina fondamentale per il suo Odense, con cui si sta dimostrando il “fenomeno” più importante del campionato. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del rinomato premio di Tuttosport rende omaggio alle giovani promesse che stanno conquistando un ruolo di rilievo nel calcio mondiale. Negli ultimi anni, campioni come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, rappresentanti di una nuova generazione di talenti, sono stati insigniti di questo ambito riconoscimento. Prima di loro, anche stelle come Messi, Fabregas e Pato hanno ricevuto il premio, consolidando la propria fama internazionale. Dal 2010, Mario Balotelli è stato l’unico giocatore italiano a ottenere questo prestigioso titolo, dimostrando ancora una volta l’importanza e il valore globale del trofeo.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 51 della classifica Golden Boy, il classe 2006 Tobias Slotsager, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Tobias Slotsager

Tobias Slotsager è un calciatore di nazionalità danese, nato il 21 gennaio 2005 ad Odense, la terza città più grande della Danimarca che si trova sull’isola di Fionia, (Danimarca Meridionale). Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nelle giovanili dell’Odense, società calcistica che milita nella 1. Division, la seconda serie del campionato danese.

La società danese ha dunque offerto un contratto, il primo da professionista, che il classe 2006 ha deciso di firmare senza pensarci due volte. Difensore centrale con grande prestanza fisica e spiccata capacità di anticipare le giocate avversarie, Slotsager è efficace nei duelli in alto e rapido nelle chiusure, portando stabilità alla difesa grazie alla sua intelligenza tattica precoce.

Jorne Spileers, il campione in carica belga fa ‘un passo indietro’…alla ricerca del Golden Boy

Ruolo e carriera di Tobias Slotsager

Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Tobias Slotsager copre principalmente il ruolo di difensore centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2006 ha la possibilità di spaziare a destra e a sinistra della linea difensiva.

Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia dell’Odense, accumulando ben 12 presenze. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 2,2 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il calciatore più prezioso della sua squadra e del campionato 1.Division.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *