Notizie
Berenbruch pronto allo step tra i grandi: alla scoperta del giovane centrocampista
Alla scoperta di Thomas Berenbruch, giovane centrocampista classe 2005 dell’Inter: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Thomas Berenbruch, il nuovo che avanza in casa Inter. L’emergenza a centrocampo in vista della gara di Champions League contro lo Young Boys potrebbe dare spazio al giovane centrocampista, punto fermo della formazione Primavera di Andrea Zanchetta. Berenbruch ha dimostrato di poter essere una giusta alternativa nel ruolo di mezz’ala per Simone Inzaghi.
Inter, Barella affaticato: possibile convocazione per Berenbruch?
Thomas Berenbruch: età, nazionalità e luogo di nascita
Il giovane è nato il 31 maggio 2005 a Milano, in Lombarda. Il centrocampista nerazzurro ha 19 anni ed è italiano.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Attaccante dotato di un estremo senso del gol. Gabbiani è un attaccante dotato di un buon dribbling e un ottimo tiro. Bravo a leggere le respinte dei portieri avversari, questo gli permette di arrivare primo sulle ribattute in area di rigore.
Thomas Berenbruch: le caratteristiche tecniche
Cresciuto come esterno d’attacco, con il passare del tempo ha affinato le sue doti da centrocampista diventando una buonissima pedina da utilizzare da mezz’ala. Un centrocampista offensivo, bravo in fase di ripartenza ma soprattutto negli inserimenti. Unisce una buona qualità palla al piede al dribbling che gli permette di essere pericoloso per gli avversari negli ultimi metri.
La carriera di Thomas Berenbruch
Cresciuto nel vivaio dell’Olginatese; Berenbruch è stato acquistato dall’Inter nel gennaio 2020 ma è rimasto in prestito per altri sei mesi al Renate. Ha scalato rapidamente le formazioni giovanili nerazzurre fino all’approdo nell’estate 2023 alla formazione Primavera di mister Chivu. Subito protagonista con ben 11 reti nella sua prima squadra, quest’anno è autentico trascinatore della squadra allenata da Andrea Zanchetta. Tra Youth League e campionato sono già cinque le marcature realizzate.
Il valore di mercato di Thomas Berenbruch
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore d mercato di Berenbruch è di 700 mila euro. Un valore destinato a salire se dovesse trovare spazio con l’Inter.
Thomas Berenbruch: contratto, durata e stipendio
Il contratto di Berenbruch con l’Inter è valido fino al 30 giugno 2028. La firma sull’accordo è arrivato lo scorso febbraio, ha allungato il precedente accordo di più stagioni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook