Notizie
Ternana, Capozucca su N’Guessan: “Ha grandi margini di crescita”
Le parole del ds degli umbri
La Ternana nell’ultimo turno di Serie B ha trovato una vittoria importante contro il Cittadella. Roberto Breda sta cercando di trovare punti preziosi per la salvezza e il colpaccio contro i veneti è assolutamente importante in questo senso. Le Fere hanno una squadra molto giovane e sin dall’estate ha puntato su diversi giocatori usciti dal campionato Primavera. Il lavoro di Stefano Capozucca in questo senso è stato importante per andare a scovare i talenti più interessanti da inserire nel contesto squadra per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati. Nel mercato invernale sono arrivati Zuberek dall’Inter e N’Guessan dal Torino, ma sono soltanto due degli ultimi innesti Under firmati dal dirigente che proprio del difensore granata ha parlato a Tuttosport.
Capozucca elogia N’Guessan
Poche parole, ma quanto basta per far capire che ha puntato e anche tanto su N’Guessan. Il difensore in questi primi mesi si è allenato con la prima squadra agli ordini di Ivan Juric e ora avrà l’occasione di giocare e fare minutaggio in Serie B. Capozucca ha parlato così del classe 2004: “L’ho voluto io. Purtroppo è arrivato con un infortunio e ne avrà ancora per una decina di giorni. É un giocatore che ha grandi margini di crescita”.
Capozucca e i giovani alla Ternana
La Ternana e i giovani, in questa stagione la società ha deciso di puntare forte su alcuni dei talenti che si sono messi in mostra nel campionato Primavera. In estate gli umbri hanno prelevato ben cinque ragazzi: intesa con la Fiorentina per Distefano (3 gol e due assist), Favasuli e Lucchesi (2 gol). Mentre dal Bologna sono arrivati Pyythia e Raimondo, entrambi importanti per Breda e i rossoverdi sin qui in campionato. Il finlandese 2 assist sin qui e ben 21 presenze totali. Un bottino ben più decisivo quello dell’attaccante: 7 gol ed è uno dei migliori giovani del campionato cadetto.
Nel mercato invernale poi, sono arrivati come detto N’Guessan dal Torino ma prima di vederlo in campo c’è da attendere il recupero dall’infortunio. Insieme a lui è arrivato anche Zuberek dall’Inter (già in campo nelle gare con la Ternana) e a completare il pacchetto anche Faticanti dal Lecce. Il classe 2004 ha bisogno di spazio dopo sei mesi in cui ha giocato principalmente con la Primavera dei salentini.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook