Notizie
Teotino e i dubbi su Camarda: “Non ha lo stesso talento di Yamal”
Il noto giornalista Gianfranco Teotino ha commentato il paragone tra Francesco Camarda e Lamine Yamal: le sue parole
Il sistema calcio italiano ha bisogno di essere rifondato. Questo il messaggio lanciato da la maggior parte degli addetti ai lavoro. L’ultimo Europeo ha messo in luce il divario che esiste tra l’Italia e gli altri paesi Europei, in termini anche di qualità, ma anche di giovani. In un’intervista rilasciata a Sky Sport, il giornalista Gianfranco Teotino ha parlato di Francesco Camarda e Lamine Yamal.
Teotino e il paragone Camarda-Yamal
Teotino ha parlato del paragone che molti fanno tra Camarda e Yamal: “Camarda ha quasi l’età di Yamal, ma non è Yamal come talento puro. Ma non facciamoci prendere dal panico. I Mondiali sono tra 2 anni e le qualificazioni iniziano tra 6 mesi. Non dobbiamo aver paura di sperimentare e provare”.
Il giornalista ha parlato anche della nazionale maggiore italiana: “La base su cui ha lavorato Spalletti non è competitiva, bisogna trovare qualcosa di diverso. Oltre al fatto che bisogna prendere provvedimenti per limitare l’impiego e il tesseramento degli stranieri, ma non dipende da Spalletti questo…”.
Causio e il pensiero su Camarda
Francesco Camarda è uno dei talenti in rampa di lancio. Il classe 2008, da sotto età, sta giocando con il Milan Futuro e nello scorso fine settimana ha segnato il suo primo gol tra i professionisti. Di lui, ha parlato anche l’ex Juve Franco Causio ai microfoni di Tuttosport. “La Juve ha fatto un grande lavoro con la Next Gen e adesso coglie i frutti. In Italia c’è poco coraggio con i giovani. È ora di invertire la tendenza. Bravo Motta con Mbangula… spero che presto il Milan lo imiti con Camarda“.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook