Seguici su

Notizie

Sulemana, l’importanza del momento giusto: primo gol in A col Cagliari

La storia del centrocampista dei sardi

Pubblicato

il

Sulemana Cagliari

“Se si ha talento il momento giusto arriva, anche se con tante rinunce”. Ventunesima giornata di Serie A, durante il match domenicale tra Cagliari e Frosinone, giunti al 26′ minuto con il risultato ancora fermo sullo 0-0, arriva un traversone in area da parte dei padroni di casa e dopo un contrasto gestito male dalla retroguardia avversaria si fa trovare pronto Ibrahim Sulemana che, di prima intenzione, insacca di piatto destro senza lasciare scampo a Turati. Un gol sensazionale, il primo segnato in Serie A dal centrocampista Ghanese classe 2003 che è riuscito a sfruttare la sua occasione letteralmente “al volo”. Un modo per valorizzare il suo intero percorso di crescita, che è partito dalla Primavera e che sta continuando in Serie A.

Ma chi è il centrocampista del Cagliari Ibrahim Sulemana e qual è la statistica che lo accomuna ai centrocampisti più giovani e talentuosi della Serie A?

Sulemana Cagliari

Sulemana Cagliari

L’occasione della vita

Ibrahim Sulemana, nasce il 22 maggio 2003 in una regione chiamata Brong Ahafo, situata nella sud-ovest del Ghana. La sua carriera calcistica è iniziata nella sua città natale di Sunyani. Nel 2019, in un giorno come gli altri, durante una partita di calcio come le altre, è arrivata l’occasione che avrebbe svoltato la sua vita: Oliver Artur, agente di giocatori ghanesi, durante una giornata di talent scouting organizzata nella regione lo ha notato e lo ha descritto come uno dei migliori della sua squadra, invitandolo di conseguenza a sostenere un periodo di prova in Italia durante l’estate. Durante questo soggiorno, ha catturato l’attenzione dei talent scout dell’Atalanta, che lo hanno inserito nella loro squadra U17. Sulemana ha trascorso due anni con l’Atalanta, partecipando a vari tornei nazionali, fino a quando purtroppo ha subito un infortunio al volto a seguito di un duro colpo durante una partita. L’Hellas Verona si è interessata subito al calciatore e nonostante il periodo negativo dovuto all’indisposizione fisica, ha dimostrato un forte impegno nei confronti di Sulemana, acquistandolo e coprendo tutte le spese mediche affinché il talento classe 2003 guarisse completamente. Con la maglia dell’Hellas ha ottenuto ben 35 presenze, di cui 17 in Serie A, totalizzando 1 gol e 3 assist (tutti nel campionato giovanile).

COMUNICATO UFFICIALE DEL CAGLIARI PER L’ACQUISTO DI IBRAHIM SULEMANA

Tra i migliori

Proprio ad inizio stagione, il Cagliari, neopromossa in Serie A, ha deciso di puntare su Sulemana, offrendogli un buon numero di presenze, anche da titolare, nella prima squadra. Il calciatore Ghanese non sta affatto deludendo le aspettative del club sardo e nella ventunesima giornata di campionato ha trovato il suo primo gol nella competizione. In questo modo Sulemana è diventato, dopo Valentin Carboni (marzo 2005) e Fabio Miretti (agosto 2003) che sono più piccoli di lui, il terzo centrocampista più giovane con almeno un gol all’attivo in questa Serie A.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità