Notizie
Chi è Andrija Maksimovic: la nuova stellina dei biancorossi di Belgrado
Uno dei possibili futuri astri nascenti del calcio serbo è indubbiamente Andrija Maksimovic. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del trequartista della Stella Rossa.
Andrija Maksimovic: età, nazionalità e luogo di nascita
Andrija Maksimovic è nato il 5 giugno 2007 a Novi Pazar, in Serbia. Il giocatore della Stella Rossa ha 17 anni e la sua nazionalità è quella serba.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Maksimovic gioca prevalentemente come trequartista, ma può essere impiegato anche come esterno offensivo, soprattutto sulla fascia destra. In caso di necessità può giocare anche sulla linea dei centrocampisti.
Andrija Maksimovic: le caratteristiche tecniche
Mancino di piede, Maksimovic è dotato di ottime qualità tecniche che ne fanno un interprete ideale per il ruolo che ricopre. Rapido e abile nel dribbling, spicca per la sua capacità di rifinire in zona offensiva, cercando l’assist per gli attaccanti.
La carriera di Andrija Maksimovic
Giovanissimo, Andrija Maksimovic è cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa. Dopo una lunga trafila nelle giovanili del club biancorosso di Belgrado, il talentuoso trequartista è arrivato ad affacciarsi in prima squadra in questa stagione. Con la seconda formazione ha finora messo a referto, dall’inizio del campionato, tre gol e due assist in cinque partite. Sono invece tre – quattro, con l’esordio in Champions League contro l’Inter – le partite con la prima squadra collezionate finora in stagione.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Maksimovic ha alle spalle anche una lunga militanza nelle Nazionali giovanili della Serbia. Dall’U15 in poi, il trequartista è stato uno dei punti fermi della selezione serba, con 18 presenze complessive e 5 gol realizzati.
Il valore di mercato di Andrija Maksimovic
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Maksimovic è di 1 milione di euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente, viste le qualità del giovane trequartista, che si è messo in luce anche in Champions League.
Maksimovic: contratto, durata e stipendio
Il contratto di Maksimovic con la Stella Rossa è valido fino al 30 giugno 2027. Non è nota, al momento, la cifra che percepisce dal club serbo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook