Seguici su

Notizie

Coppa Italia Primavera, Spezia-Pescara 5-0: gli aquilotti volano al turno successivo

La cronaca, le formazioni e il tabellino della sfida tra Spezia e Pescara, gara valida per il secondo turno della Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Spezia Primavera
Spezia-Pescara

Spezia e Pescara alzeranno il sipario questa mattina sul secondo turno preliminare di Coppa Italia Primavera. Al Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini” di La Spezia, le due formazioni saranno di fronte per giocarsi l’accesso ai trentaduesimi della competizione giovanile, in programma a fine ottobre.

La formazione aquilotta, guidata in panchina da mister Claudio Terzi, è reduce dalla larga vittoria interna per 5-0 nel primo turno preliminare giocato due settimane fa contro il Monopoli. Il Pescara invece ha fatto più fatica; la squadra di mister Ledian Memushaj infatti ha superato in casa la Pro Vercelli in rimonta per 2-1.

Per entrambe le squadre si tratta del secondo impegno ufficiale in questo inizio di stagione, il prossimo fine settimana faranno il proprio esordio nel campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna gara di ritorno, in caso di parità al 90′ si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

Coppa Italia Primavera, la cronaca di Spezia-Pescara Coppa Italia Primavera

Ottima prova dello Spezia che in casa riesce ad avere la meglio del Pescara. Gli aquilotti approdano al turno successivo dopo il 5-0 rifilato ai pari età abruzzesi. Una partita dominata dall’inizio alla fine con due reti nella prima frazione e tre nella ripresa per chiudere e arrotondare il punteggio. Monologo aquilotto che si è aperto al quarto d’ora del primo tempo con Viola, poi al 36′ raddoppio firmato da Brio. Nella ripresa Ferrazza sigla la terza rete poco prima di essere sostituito da Tognoni che, al 63′, sigla il poker. Piccoli su calcio di rigore ha firmato all’87’ la cinquina finale. Si ferma la corsa del Pescara nella competizione, lo Spezia ai trentaduesimi sarà ospite del Monza.

Il tabellino e le formazioni di Spezia-Pescara

Marcatori: 15′ Viola (S), 36′ Brio (S), 61′ Ferrazza (S), 63′ Tognoni (S), 87′ Piccoli (S).

Spezia: Mosti, Nicolai, Baldetti (75′ Martinelli), Piccoli, Banti, Bertoncini, Viola (75′ Ebano), Felici, Fontanarosa (61′ Vannucci), Brio (56′ Di Giorgio), Ferrazza. (61′ Tognoni) A disp.: Leonardo, Fantini, Rolla, Kalushi, Lorenzelli, Vicari. All.: Terzi.

Pescara: Barone, Pastori (46′ Di Biagio), Pesoli, Vischia, Preta, Valente, (46′ Isufi) Ricciardi (7′ D’Arcangelo, 69′ Arena), Berardi, Cardilli (46′ Zeppieri), Gatto, Kunzema. A disp.: Barbacani, Palazzese, La Barba, Di Zio, Palumbo Bucco. All.: Memushaj.

Ammoniti:

Arbitro sig. Zoppi di Firenze.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *