Seguici su

Notizie

Magic moment Candelari: l’ascesa allo Spezia e la chiamata con l’Italia U20

Pietro Candelari, prodotto del settore giovanile dello Spezia, scala le gerarchie con le Aquile e viene convocato dall’Italia U20.

Pubblicato

il

Pietro Candelari (Spezia)

Tra i nomi in evidenza in questa prima parte del campionato di Serie B c’è il giovane Pietro Candelari. Il prodotto del settore giovanile dello Spezia, nato nel 2005, sta sta vivendo un periodo di forma importante. Il giovane trequartista sta scalando rapidamente le gerarchie all’interno della sua squadra e, al tempo stesso, ha attirato l’attenzione di Bernardo Corradi, selezionatore dell’Italia U20. Il giovane aquilotto è infatti una delle novità tra i convocati della selezione azzurra per il doppio impegno contro Repubblica Ceca e Germania.

Spezia, exploit Candelari: protagonista in B e convocato in azzurro

Una chiamata, quella da parte di Corradi, che non sorprende alla luce delle prestazioni sfornate da Candelari in questo inizio di stagione. Nelle ultime settimane il giovane di scuola Spezia ha saputo sfruttare nel migliore dei modi le occasioni concessagli dal tecnico Luca D’Angelo, che lo ha impiegato nel primo match ufficiale contro la Salernitana, in Coppa Italia. Una fiducia ripagata col primo gol tra i professionisti del trequartista classe 2005, nonostante l’eliminazione dei liguri.

Una presenza alla quale sono poi seguiti altri due spezzoni nel campionato di Serie B: 29′ contro il Frosinone e 9′ nella trasferta di Cosenza, prima della presenza da titolare, al “Picco”, contro il Cesena. Dopo un anno di apprendistato nella prima squadra delle Aquile, Candelari si sta pian piano imponendo all’interno della rosa di D’Angelo. E le sue performance, appunto, non sono passate inosservate: la sua prima convocazione per la Nazionale U20 rappresenta un traguardo significativo, nonché un’opportunità per dimostrare il suo valore anche con la maglia azzurra.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *