Seguici su

Notizie

Spalletti elogia Pisilli: “E’ un bel centrocampista, sa fare tutti i ruoli”

In conferenza stampa, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha spiegato la scelta di convocare il giovane Niccolò Pisilli.

Pubblicato

il

Pisilli Italia U20

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara alle prossime due sfide di Nations League. La formazione azzurra, reduce da due vittorie contro la Francia a Parigi e l’Israele sul campo neutro in Ungheria, sarà impegnata nei prossimi due giorni in due sfide interne, contro il Belgio e ancora con l’Israele. Il ct azzurro ha scelto 23 calciatori da poter impiegare in queste due sfide delicate, tra questi ci sono anche quattro giovani alla prima convocazione. La lente d’ingrandimento è su Niccolò Pisilli; il giovane centrocampista è uno delle poche note positive della Roma in questo avvio di stagione.

Italia, quattro giovani alla prima convocazione

Spalletti, le parole su Pisilli in conferenza stampa

In conferenza stampa, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha elogiato il giovane centrocampista della Roma: “Pisilli è bel centrocampista, sa fare entrambe le fasi. De Rossi mi diceva che nelle partitine è uno che fa sempre gol, arriva sempre. Ha frequenza, ha energia. E’ uno che sa fare un po’ tutto, può far parte della nostra nuova storia. Penso che anche lui meritasse di venire qui con noi e ora ci renderemo conto. Queste prove dobbiamo farle in questa maniera qui: per ora voglio portare solo 23 calciatori, non voglio avere due giocatori in più che fanno sentire a 5-6 di poter restare fuori. Oggi abbiamo 15 giocatori che svilupperanno un po’ di allenamento, gli altri faranno defaticante. E se ci fosse il bisogno domani siamo ancora nelle condizioni di poter prendere qualcuno”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *