Seguici su

Notizie

Spal, brilla il talento di Rao: inizio di stagione coi fiocchi per il classe 2006

Emanuele Rao, attaccante classe 2006 della Spal, ha iniziato al meglio la stagione in Serie C: numeri importanti per lui nelle prime uscite.

Pubblicato

il

Emanuele Rao Spal
Emanuele Rao Spal

A Ferrara sta sbocciando un talento. Emanuele Rao, classe 2006, è uno degli assoluti protagonisti di quest’inizio campionato in Serie C. In forza alla Spal, il talentuoso esterno di Rovereto sta dimostrando tutto il suo valore. Dopo l’esperienza nelle giovanili del Chievo, Rao si stabilizza nella città estense. Qui avviene tutto il suo processo di crescita che lo ha portato fino alla ribalta nazionale degli ultimi mesi per quanto di buono sta dimostrando sul campo.

IL GOL DI EMANUELE RAO NELL’ULTIMO TURNO DI SERIE C

Rao-Spal, l’esterno classe 2006 sta ripagando la fiducia di Dossena

Il numero 11 del club ferrarese che vanta anche presenze nelle giovanili della nazionale italiana (con l’Under 17 ha partecipato agli Europei di categoria) gode della piena fiducia di Andrea Dossena. Nelle prime cinque di campionato è stato sempre inserito nell’undici titolare. E come farne a meno. Parte dal lato sinistro dell’attacco, corre, dribbla gli avversari, serve i compagni con delle grandi giocate e si rende protagonista con goal di altissimo livello come l’ultimo, arrivato nel match contro il Carpi con una prodezza dal limite. Sono tre i goal realizzati sino ad ora. Difatti aveva già timbrato il cartellino all’esordio in campionato contro l’Ascoli ed in trasferta contro il Sestri Levante.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Rao, secondo nella speciale classifica all-time della Spal

L’anno scorso con le prime chiamate in prima squadra ed il goal alla quarta giornata contro la Lucchese, il giovane del Trentino si prese già la scena per essere diventato il secondo marcatore più giovane della storia della Spal realizzando il goal all’età di 17 anni, 6 mesi e 13 giorni (dietro solo al leggendario cannoniere degli anni venti Mario Romani). Durante questa stagione è chiamato a scrivere nuove pagine importanti con il club biancazzurro. L’inizio fa sicuramente ben sperare per il prosieguo della stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *