Seguici su

Notizie

Conté, tutto in un minuto: esordio e primo graffio tra i pro con la SPAL

Pubblicato

il

Dossena Spal Conté

La SPAL di Alberto Dossena è pronto a lanciare un nuovo talento. La formazione estense è uscito con il sorriso dalla trasferta di ieri a Legnago. La formazione estense, ora quattordicesima in classifica, ha infilato la seconda vittoria consecutiva. Ma nel successo per 3-0 in terra c’è anche un’altra nota lieta: l’esordio tra i professionisti e il primo gol, dopo solo un minuto dal suo ingresso in campo, di Oumar Conté. La sua rete ha contribuito a sigillare una vittoria fondamentale per la risalita biancazzurra in classifica.

Alexander Zenti, una promessa per il futuro della Spal e del calcio Italiano

Conté, tutto in un minuto

E’ bastato un minuto ad Oumar Contè per entrare nella storia della SPAL. Alberto Dossena tra defezioni ed infortuni, ha portato con sè in trasferta numerosi giovani del proprio vivaio. Nel finale di gara, l’ex trainer della Pro Vercelli ha scelto di lanciare l’esterno d’attacco guineano, cresciuto calcisticamente in Francia, arrivato da poche settimane dal settore giovanile del Pisa. A Contè sono bastati una manciata di secondi per colpire: sull’assist di Rao, l’attaccante è scappato in profondità ed ha infilato il portiere emiliano in diagonale. Poi la gioia, abbracciato dai compagni. Il suo sogno si è avverato, in un minuto.

Conté, ma non solo: la giovane SPAL di Dossena prova la risalita

Oumar Contè sicuramente non è un’eccezione in casa SPAL. La formazione biancazzurra è tra le più giovani del Girone B di Serie C. Nello specifico ieri, tra gli undici titolari e panchina, erano ben nove i calciatori sotto i 22 anni scelti da Alberto Dossena. In campo c’erano Galeotti e Nador (entrambi 2002) oltre ad Emanuele Rao, ormai punto fermo dell’undici titolare estense, nato nel 2006. In panchina, oltre a Sottini (2002) e il giù citato Conté (2007), erano presenti quattro Primavera Boccia (2004), Angeletti (2005), Cecchinato (2007) e Tarolli (2007). Ma non solo perchè Dossena, per la gara contro il Legnago Salus, aveva convocato anche l’Under 17 Roda (2008).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *