Notizie
Castro, Bonny, Yildiz e non solo: dal campo al mercato, è battaglia sul valore di mercato
Il sito specializzato nei valori di mercato ha fatto una classifica con i giocatori di Serie A più cresciuti da luglio 2024 fino a oggi.
Una classifica particolare, quella dei valori di mercato di Serie A. Gli aggiornamenti del sito specializzato Transfermarkt arrivano, di tanto in tanto, e fanno capire l’andamento in un determinato periodo di un calciatore. In questo senso noi abbiamo voluto prendere in esame quella del giovani per capire chi, tra le nuove proposte (giusto per menzionare Sanremo), sta facendo un’ottima impressione e può essere poi oggetto di discussione anche in sede di mercato.
Da Yildiz a Pisilli: il valore di mercato aumenta a vista d’occhio
Abbiamo preso in esame i primi dieci giovani con il valore di mercato più cresciuto in questi primi mesi di Serie A. Tra loro c’è chi l’affronta per la prima volta, come Bonny. L’attaccante del Parma è partito da un valore di 8 milioni ed è arrivato a 15, frutto di 4 gol e un assist. Ma anche Savona e Mbangula, le due sorprese di Thiago Motta di questo nuovo corso Juve. Il terzino è passato da 200mila a 7 milioni, mentre l’esterno belga è balzato al secondo posto perché da 250mila è andato a 8 milioni. Tra le novità anche Palacios, seppure si sia visto poco con l’Inter, l’esordio in maglia nerazzurra lo fatto aumentare di 5,5 milioni rispetto ai 500mila euro di quando è arrivato alla Pinetina.
Sorprendono poi le prestazioni di Belahyane (si è guadagnato la chiamata del Marocco) con il Verona e di Goglichidze nella difesa dell’Empoli. Per entrambi il valore di mercato è di 5 milioni (ma è destinato ad aumentare) e la differenza è di appena 200mila euro. Bene anche Nico Paz, arrivato a Como dal Real Madrid, perché a suon di giocate e, complice la convocazione con l’Argentina di Messi, ha aumentato il suo valore di 5 milioni. Più 6 anche per Castro del Bologna, sempre più centrale nel gioco di Italiano. Apre la classifica Yildiz, il gioiellino della Juve vale 40 milioni, mentre a chiuderla è il baby Pisilli con un valore di 7,5 milioni.
Serie A, la Top 10 per valori aumentati
- Kenan Yildiz: valore attuale 40 milioni (+10)
- Samuel Mbangula: valore attuale 8 milioni (+7.75)
- Ange Bonny: valore attuale 15 milioni (+7)
- Nicolò Savona: valore attuale 7 milioni (+6.8)
- Santiago Castro: valore attuale 18 milioni (+6)
- Tomas Palacios: valore attuale 6 milioni (+5.5)
- Nico Paz: valore attuale 15 milioni (+5)
- Saba Goglichidze: valore attuale 5 milioni (+4.7)
- Reda Belahyane: valore attuale 5 milioni (+4.5)
- Niccolò Pisilli: valore attuale 7.50 milioni (+4)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook