Seguici su

Notizie

Juve, Scanavino: “Next Gen? L’investimento è costoso ma il progetto va guardato nel lungo periodo”

Maurizio Scanavino, ad della Juventus, ha parlato in un’intervista a Radio Serie A del progetto Next Gen e del futuro.

Pubblicato

il

Scanavino (Juventus)

Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha offerto una visione approfondita del futuro della società, parlando anche del percorso della Next Gen. Nel corso dell’intervista con Radio Serie A, Scanavino ha analizzato il valore crescente delle formazioni giovanili e l’importanza della Next Gen come trampolino di lancio per i giovani talenti.

CHI METTERE IN JUVE-BOLOGNA

Ha sottolineato come il progetto della squadra Under 23 sia cruciale per l’evoluzione della Juventus, puntando sulla crescita di calciatori pronti a fare il salto in prima squadra. Il focus è su un modello di sviluppo che permette ai giovani di maturare in un ambiente competitivo e ad alta intensità, in grado di prepararli per le sfide future, mantenendo sempre l’alto livello di prestazioni richiesto dalla Juve.

IL VIDEO DI SCANAVINO A RADIO SERIE A

Scanavino, la Juventus Next Gen e il progetto futuro

Sulla Next Gen: “I giovani necessitano del tempo oltre che di un contesto in cui esprimersi. Competere in Serie C dà la possibilità di vivere opportunità e difficoltà all’interno del contesto Juve. Se ci sono vantaggi economici? Un discorso che va fatto sul lungo periodo, l’investimento è costoso, ma nel complesso ritengo sia una cosa giusta da fare, o almeno per noi è così”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *