Notizie
Satriano, un nuovo ritorno in Italia: l’ex Roma riparte dalla C
L’ex Roma Antonio Satriano ritorna in Italia. Il giovane, reduce dall’esperienza con l’Heracles, giocherà in Serie C.Il classe 2003 infatti vestirà la maglia della Casertana, squadra che milita nel girone C. Di seguito, il comunicato del club campano.
Satriano alla Casertana: il comunicato
“La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Antonio Satriano.
Attaccante classe 2003, arriva a titolo temporaneo dagli olandesi dell’Heracles Almelo (Eredivisie). Cresciuto nel settore giovanile di Crotone prima e Roma poi, con la maglia giallorossa ha fatto la trafila dall’Under 16 fino alla Primavera. Nel 2023 è stato acquistato dall’Heracles Almelo con cui ha esordito nella massima serie olandese prima di essere girato in prestito al Trento (serie C) lo scorso gennaio”.
La storia e l’identikit di Satriano
Antonio Satriano ha scelto di ritornare nel suo paese di origine, ovvero l’Italia. Nato a Locri il 30 ottobre 2003, è cresciuto nel vivaio del Crotone, passando successivamente alla Roma. Con la Primavera giallorossa, ha collezionato complessivamente 17 reti e 9 assist in 64 presenze. Nel gennaio del 2023, Satriano ha accettato la corte degli olandesi dell’Heracles, salutando i capitolini. Dopo aver collezionato solo 6 presenze in Eredivisie, nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato con il Trento in Serie C. Alto 185 cm, il 20enne può ricoprire il ruolo di punta centrale.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook