Notizie
Sassuolo, Lipani primo gol tra i pro: “Volevo dare il mio contributo”
Primo gol tra i professionisti per Luca Lipani. Il centrocampista ha siglato la rete della vittoria del Sassuolo contro il Cosenza.
Una manciata di minuti per essere decisivo. Luca Lipani ha trovato la sua prima rete tra i professionisti nella vittoria. Una marcatura importante per il Sassuolo, reduce dalla sconfitta contro il Pisa di giovedì. Sotto nel punteggio in casa contro il Cosenza ultimo; i neroverdi hanno trovato prima il pareggio con Moro all’86’ e poi con la zampata di Lipani che permette alla squadra di Fabio Grosso di chiudere l’anno in testa alla classifica.
Lipani, rete decisiva per la vittoria del Sassuolo
Una rete dal sapore di riscatto. Luca Lipani ha trovato una rete importante sia per il Sassuolo che per la sua avventura con la maglia neroverde. L’ultima partita giocata dal giovane centrocampista ex Genoa era datata 29 ottobre (pareggio per 2-2 contro la Juve Stabia), poi tra panchine e qualche infortunio non è sceso in campo per ben otto partite consecutive. Oggi Grosso gli ha concesso spazio a 19 minuti dal 90′ e proprio allo scoccare dei minuti di recupero, Lipani ha colpito. Lanciato da Berardi tra le linee, il giovane centrocampista ha controllato un pallone non semplice e in diagonale ha superato il portiere del Cosenza. Una rete fondamentale che – come detto – ha permesso al Sassuolo di trovare tre punti importanti per la corsa al primo posto in Serie B.
Lipani, le dichiarazioni post-gara
Di seguito le parole di Luca Lipani al sito ufficiale del Sassuolo: “E’ stata una partita difficile, sono entrato carico cercando di dare il mio contributo alla squadra, poi per fortuna così è stato. Sull’occasione del gol, quando ho visto che c’era la possibilità di attaccare ho chiamato palla a Berardi, i suoi piedi parlano da soli, io ho cercato di fare il meglio possibile e ho segnato. La nostra forza è il gruppo, chi entra cerca di dare sempre il massimo e questo è importante. Quando non giochi da tanto vuoi sempre cercare di dimostrare qualcosa in più. Con i compagni mi trovo benissimo, siamo giovani, affiatati e cerchiamo di aiutarci l’un l’altro”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook