Notizie
Sassuolo-Fiorentina, una sfida in famiglia: Bigica sfida suo nipote Rubino
Stasera Sassuolo e Fiorentina si contenderanno il primo trofeo stagionale. Le due squadre infatti scenderanno in campo al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia per la Supercoppa Primavera. A due mesi e mezzo di distanza dallo storico scudetto in Primavera 1, i neroverdi avranno la possibilità di aggiungere un altro titolo alla propria bacheca. Successo arrivato ad inizio giugno al Viola Park, nella casa della Fiorentina. Di fronte ci saranno i Viola, vincitori della Coppa Italia Primavera. Ma quella di stasera non sarà una semplice finale, ma anche una sfida in famiglia.
Sassuolo-Fiorentina, Bigica sfida Rubino
Una sfida in famiglia. Si avete capito bene. A contendersi il primo trofeo stagionale ci saranno anche il tecnico del Sassuolo Emiliano Bigica e suo nipote, il calciatore della Fiorentina Tommaso Rubino. L’ennesimo file rouge che lega il tecnico neroverde ai Viola. Bigica infatti ha allenato la Primavera gigliata dal 2017 al 2020, vincendo anche per due volte la Coppa Italia. Inoltre, il padre di Tommaso (cognato dell’allenatore del Sassuolo), Raffaele Rubino, è osservatore della Fiorentina. Tecnicamente, quindi potremmo parlare di una tripla sfida in famiglia.
Bigica contro Rubino: l’esito degli ultimi confronti
Tommaso Rubino è uno dei giovani più interessanti della Fiorentina Primavera. Nato a Firenze nel 2006, lo scorso anno da sotto età in Primavera ha segnato 11 reti e fornito 4 assist in 35 presenze. Sebbene nasca come trequartista, il giovane può essere impiegato anche come esterno offensivo a destra e seconda punta. Insomma, un fantasista con il fiuto del gol. Ma come sono andati gli ultimi confronti tra zio e nipote? Bigica e Rubino si sono affrontati due volte, lo scorso anno in Primavera 1. In entrambe le occasioni, sia all’andata che al ritorno,ad avere la meglio è stato il Sassuolo.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook