Notizie
Torneo di Vignola, Sassuolo-Bologna 1-1: succede tutto nel finale
Prosegue senza sosta il programma del Torneo al Città di Vignola. Nella giornata di ieri sera è andata in scena la partita tra Sassuolo e Bologna U18 con il risultato finale di 1-1. Un pari che mette in condizioni più favorevoli i felsinei, mentre i neroverdi dovranno sperare in un pari tra rossoblù e Parma per passare il girone. Di seguito la cronaca e il tabellino (ripreso da Canale Sassuolo).
La cronaca di Sassuolo-Bologna
È stata una partita vibrante e ricca di colpi di scena quella tra Bologna e Sassuolo, conclusasi con un pareggio per 1-1 negli ultimi dieci minuti di gioco. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande carattere e determinazione, regalando emozioni fino al fischio finale. La svolta della partita è arrivata al minuto 81, quando Francesco Castaldo, il centravanti del Bologna, ha trasformato con freddezza un calcio di rigore. Il penalty è stato concesso dall’arbitro dopo un intervento falloso di Viganò, il portiere del Sassuolo, su Mioli in area di rigore. Castaldo non ha mostrato esitazioni e ha spiazzato completamente Viganò, portando i felsinei in vantaggio. Il Sassuolo, tuttavia, non si è lasciato scoraggiare. Già al 71′, la squadra neroverde aveva sfiorato il gol del vantaggio con una punizione magistrale di Acatullo, che ha colpito in pieno la traversa. La sfortuna sembrava voler condizionare l’esito dell’incontro per i ragazzi di mister Gilioli. Quando il Bologna sembrava destinato a portare a casa i tre punti, è arrivato il colpo di scena finale. Al 90′, l’attaccante Sibilano, entrato in campo nella ripresa, ha trovato la rete del pareggio. Su un cross perfetto dalla fascia destra, Sibilano ha colpito il pallone di testa e ha superato il portiere D’Autilia con un gesto atletico e preciso.
Torneo di Vignola, il tabellino di Sassuolo-Bologna
Marcatori: 86′ rig. Castaldo (B), 94′ Sibilano (S)
Sassuolo: Viganò, Campani, Brown Samper, Acatullo, Sibilano, Petito, Catania, Pascalau, Pirruccio, Nait, Gjyla. A disposizione: Del Rio, Appiah, Pracek, Scaldaferri, Amendola, Piccirillo, Penta, Papaserio, Brugnoli, Goulart, Ardizzone, Belicchi. Allenatore: Cris Gilioli.
Bologna D’Autilia, Fiaschi, Cichy, Di Costanzo, Drapelli, Tsioungaris, Negri, Toroc, Castaldo, Saputo, Sadiku. A disposizione: Franceschelli, Briguglio, Urbanski, Boni, Mioli, Colasanto. Allenatore: Luigi Della Rocca.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook