Seguici su

Notizie

Sassuolo, Bigica: “I miei ragazzi hanno giocato da grande. Galloppa? Con lui ho parlato…”

Pubblicato

il

Emiliano Bigica (Sassuolo)

Inizia con il piede giusto la stagione 2024/25 del Sassuolo. I neroverdi hanno bissato lo scudetto conquistato nel giugno scorso, vincendo la Supercoppa Primavera contro la Fiorentina. Un successo arrivato per 2-0, al termine di una partita combattuta, dove i neroverdi hanno mostrato la loro superiorità. Al termine della partita, in sala stampa è intervenuto il tecnico del Sassuolo Emiliano Bigica. Queste le parole raccolte da forzasassuolo.it.

Sassuolo Primavera: parla mister Bigica

Sui trofei vinti: Si chiude un cerchio oggi perché noi l’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di impensabile. Loro mi hanno portato ai playoff e mi hanno regalato uno Scudetto fantastico. Oggi ritrovavo la mia amata Fiorentina e sapevo di trovare una squadra che ha cambiato poco, quindi li ho visti cresciuti. Grande merito va ai miei ragazzi, che dal punto di vista mentale hanno fatto una partita da grandi. Volevano regalarsi qualcosa di storico. Ora potrò dare due baci alle coppe, non posso che essere orgoglioso in un momento di ricostruzione per il nostro club”. 

Sull’inizio di stagione: Anche a Verona la squadra non ha fatto male, mentre il nostro precampionato non è stato brillantissimo. La qualità ce l’hanno, perché ci sono giocatori che sono scesi dalla prima squadra. L’aspetto mentale era prioritario in questa partita e negli episodi siamo stati fortunati ma tutto sommato abbiamo meritato qualcosa in più rispetto alla Fiorentina. A quest’età si comincia a diventare egoisti e ad avere mille pensieri. Se non c’è il gruppo, il singolo non può vincere la partita a tutti i livelli. Mi sembra che il gruppo ci sia, con tanti ragazzi che vogliono vivere qualcosa di importante. Vogliamo difendere questo Scudetto, perché tutti vorranno batterci”.

Su Galloppa: “Io vivo i miei rapporti molto intensamente e ho fatto tre anni nella Primavera della Fiorentina vivendo tante emozioni. Tanti c’erano già in quel periodo, Galloppa è un ragazzo umile che farà strada e nel riscaldamente abbiamo parlato un po’ della preparazione precampionato”. 

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità