Notizie
Chi è Santiago Castro: dal Velez la Garra in attacco per Italiano
Alla scoperta di Santiago Castro, giovane attaccante classe 2004 del Bologna: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Dall’Argentina all’Italia, la garra offensiva a disposizione di Vincenzo Italiano e del suo Bologna. Santiago Castro è un centravanti promettente, molto giovane essendo un 2004. Quest’anno, dopo uno di ambientamento, è per lui una stagione importante per trovare continuità, crescere e far vedere le sue qualità. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centravanti argentino.
Santiago Castro: età, nazionalità e luogo di nascita
Santiago Castro è nato il 18 settembre 2004 a Buenos Aires. L’attaccante dei felsinei ha 19 anni, 20 da compiere tra pochi giorni, e la sua nazionalità è quella argentina.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Di piede destro, Castro è un giocatore dotato di un ottimo fiuto del gol e di ruolo fa l’attaccante, ma può agire anche come seconda punta a supporto del centravanti.
Santiago Castro: le caratteristiche tecniche
Non è un attaccante di struttura fisica imponente (179 cm), anzi non è quella la sua caratteristica. Ma è comunque un centravanti dotato di un’ottima tecnica di base e qualità importanti soprattutto in zona gol.
La carriera di Santiago Castro: dal Velez alla Serie A
Nato a Buenos Aires è cresciuto nel Velez Sarsfield, una storica società argentina. Tutta la trafile nelle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Sette gol nel 2023 prima di trasferirsi al Bologna e giocare qualche partita in Serie A con i rossoblù nella stagione capolavoro di Thiago Motta e del ritorno in Champions League. Quest’anno, con la cessione di Zirkzee, ha già trovato spazio e vuole crescere dopo le 8 presenze (1 gol e 1 assist) della scorsa stagione.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Santiago Castro
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Castro è di 12 milioni di euro. Valore destinato ad aumentare viste le sue qualità e la propensione in zona gol.
Santiago Castro: contratto e durata
Il contratto di Castro con il Bologna è valido fino al 30 giugno 2028.
Credit foto: Martin Cocciolo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook