Seguici su

Notizie

San Marino fa la storia: prima vittoria ufficiale… grazie al baby Sensoli

Pubblicato

il

San Marino esultanza

Quella di ieri è stata una serata e una notte indimenticabile per San Marino. La Nazionale del Titano ha infatti vinto la prima partita ufficiale della sua storia, tornando ad assaporare il gusto della vittoria dopo oltre vent’anni. Una gara storica per la squadra ultima in classifica nel ranking FIFA, che ha superato il Liechtenstein per 1-0 in un match valido per la Nations League. E lo ha fatto nel segno di un ragazzo classe 2005, Nicko Sensoli, che all’epoca dell’ultimo successo della sua Nazionale non era ancora nato.

San Marino-Liechtenstein, vittoria storica: decisivo il baby Sensoli

L’uomo, o meglio dire il ragazzo, della provvidenza in casa San Marino è un giovane attaccante che ha messo la sua firma su una notte storica per il microstato di San Marino. La vittoria mancava addirittura dal 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtenstein e con il medesimo risultato (1-0). Nell’occasione andò a segno Andy Selva, ma in quel caso si trattava di un’amichevole. Stavolta è tutto diverso: la Nazionale sammarinese ha conquistato i primi tre punti ufficiali della sua storia.

Nicko Sensoli, classe 2005, veste la maglia della San Marino Academy, squadra composta da U22 che gioca nel campionato dell’omonimo piccolo stato. Dopo aver giocato in Serie D con il Sangiuliano City nella scorsa stagione, con un bottino di 6 presenze, Sensoli ha scelto di tornare a casa e ieri sera, alla sua quarta presenza in Nazionale, ha già scritto la storia. Il giovane sammarinese ha interrotto una striscia poco invidiabile di 140 partite senza vittorie e ha firmato un’impresa che, dalle parti di San Marino, ricorderanno per moltissimi anni.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità