Notizie
Salomaa-Lecco, l’agente: “Non capisco perché non trovi spazio”
Le parole di Cristiano Bosco sul classe 2003
Henri Salomaa nel mercato invernale è passato in prestito al Lecco dal Lecce. Un movimento di mercato per l’ex Primavera giallorosso utile per trovare minutaggio e iniziare la sua avventura nel calcio dei grandi. Negli ultime due mesi, però, la situazione in casa dei brianzoli non è delle migliori e anche il classe 2003 non ha ancora trovato spazio in Serie B. A tal proposito ha parlato a TuttomercatoWeb l’agente Cristiano Bosco, ecco le sue parole riprese anche da Pianeta Lecce.
Salomaa, le sue caratteristiche
L’agente del calciatore ha prima parlato delle sue caratteristiche tecniche: “Henri è un calciatore di sicuro valore, che ha qualità importanti sia sotto l’aspetto tecnico che fisico-organico, tatticamente è molto duttile, e può ricoprire tutte le posizioni del reparto avanzato, con qualsiasi sistema di gioco, inoltre è un professionista esemplare, dentro e fuori dal campo, fattore di non poco conto per un giovane”.
Bosco e il poco utilizzo di Salomaa
E poi ha continuato a parlare del discorso minutaggio: “Quando a gennaio si è prospettata la possibilità di rinnovare con il Lecce e di trasferirsi in prestito al Lecco, unitamente al resto del suo entourage estero, siamo stati subito entusiasti, e convinti che il ragazzo potesse avere modo di mostrare le sue qualità, fornendo il proprio contributo al sodalizio brianzolo, che per i sacrifici, la passione, l’impegno, che sta profondendo il Presidente Di Nunno, meriterebbe di restare in cadetteria. Sono consapevole che proprio da gennaio è iniziato il trend negativo della squadra, ma sinceramente non comprendo il motivo per il quale sino ad ora Henri non abbia avuto alcuna occasione di giocare”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook