Notizie
La Salernitana celebra Ruggeri: “La prima tra i grandi con la nostra maglia”
La Salernitana ha aperto con una vittoria il campionato di Serie B. I granata, retrocessi in cadetteria, hanno vinto per 2-1 contro il Cittadella. Un successo che arriva al termine di un’estate rovente, dal punto di vista societario. L’obiettivo è quello di provare il ritorno nella massima serie, anche se non sarà semplice. Intanto, attraverso un post pubblicato su Instagram, la Salernitana ha pubblicato una foto di Fabio Ruggeri, con la sua nuova maglia.
Salernitana, Ruggeri nuovo arrivato: il post social
L’ufficialità dell’arrivo del difensore a Salerno è arrivato nella giornata di sabato. Il difensore, per questioni di tempo, non è stato convocato per la sfida vinta poi contro il Cittadella. Attraverso un post pubblicato su Instagram (vedi qui) la Salernitana ha pubblicato la prima foto di Ruggeri, con i colori granata. Per il classe 2004 si tratta della prima esperienza in assoluto tra i professionisti. La Lazio ha deciso di cedere Ruggeri in prestito secco. Una formula che consente al club biancoceleste di mantenere il controllo sul cartellino del giovane. Il difensore è stata una richiesta di Martusciello, fino a pochi mesi fa vice di Sarri, proprio in biancoceleste. Giocare in Serie B, in una piazza importante come Salerno, non sarà semplice. Ruggeri però sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagonista, in questa categoria.
La carriera e i numeri di Fabio Ruggeri
Il 19enne ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Savio per poi passare qualche anno più tardi alla Lazio. Dopo essersi messo in mostra con l’U17, nella stagione 2021-22 ha giocato da sotto età con la Primavera totalizzando 1 rete e 2 assist in 18 presenze. Lo scorso anno è stata la stagione della consacrazione per Ruggeri, tra i protagonisti della promozione in Primavera 1 con 2 reti e 1 assist in 24 presenze. In questa stagione il classe 2004 è rimasto in U19 da fuori quota. Il difensore si sta confermando partita dopo partita. Ruggeri è stato aggregato spesso in questa stagione in prima squadra.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook