Notizie
Sugamele, il futuro è dalla sua parte: la Roma blinda il suo giovanissimo bomber
La Roma ha blindato un giovanissimo attaccante, respingendo al mittente gli interessamenti da parte di alcuni club di Serie A.
Negli ultimi anni, i giovani stanno ricoprendo un ruol0 sempre più centrale all’interno del progetto della Roma. All’interno del club giallorosso, si è creato infatti un binomio interessante tra il vivaio e la prima squadra. Il merito va sicuramente sia allo scouting che ai tecnici giallorossi, in grado di selezionare e far crescere con cura i giovani di prospettiva. Chi ha le carte in regola per scalare le gerarchie della Roma è Alessandro Sugamele.
Roma, blindato Sugamele: le ultime
Una grande soddisfazione. Pochi minuti fa, Alessandro Sugamele ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma. A renderlo noto è la Football Time Srl, agenzia che cura gli interessi del giocatore, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. La Roma ha voluto blindare il suo bomber, respingendo così alcune sirene di mercato. Nei mesi scorsi, su Sugamele avevano messo gli occhi Atalanta, Juventus, Milan e alcuni club stranieri.
La firma del suo primo contratto da professionista è la ciliegina sulla torta di un inizio di stagione da protagonista. Il classe 2007 ha trascinato nelle ultime 2 partite l’U18, segnando 2 reti in 2 presenze. Inoltre, a inizio settembre, è sceso in campo con l’Italia U18, nelle due sfide disputate contro l’Olanda. Un curriculum importante.
Lo scorso anno, Sugamele ha vinto da protagonista lo scudetto U17, segnando tra l’altro 5 reti in 6 presenze, nella fase finale. Da un punto di vista tattico, può giocare sia come punta che come esterno offensivo. Il suo piede preferito è il sinistro. Non è escluso che nelle prossime settimane possa ritagliarsi dello spazio anche in Primavera. L’U19 è allenata infatti da mister Falsini, tecnico con il quale ha già lavorato nella scorsa stagione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook