Seguici su

Notizie

Roma, gioia Pisilli: primo gol in A per il giovane giallorosso

Primo centro in Serie A per Nicolò Pisilli: il centrocampista della Roma stende il Venezia con una rete nel finale di gara.

Pubblicato

il

Pisilli Roma

Soffre la Roma contro il Venezia, con i lagunari vicini ad espugnare l’Olimpico nella 6ª giornata di Serie A. Nella ripresa è Bryan Cristante a pareggiare i conti e fare 1-1, ma dieci minuti più tardi i giallorossi trovano il gol vittoria grazie a uno dei loro gioielli: Nicolò Pisilli. Prima gioia in Serie A per il centrocampista classe 2004, che firma il definitivo 2-1 per la squadra di Ivan Juric e regala i tre punti ai capitolini.

Nicolò Pisilli, prima gioia in Serie A

Si getta in avanti la Roma nel finale di gara contro i lagunari, dopo che Cristante, con un tiro dalla distanza deviato, è riuscito a trafiggere Joronen. E al minuti 83 avviene la magia: calcio d’angolo di Paredes dalla destra, pennellata precisa per Pisilli che di testa insacca in porta. Esplode l’Olimpico, e il ragazzo corre via esultante ad abbracciare i compagni, al settimo cielo per aver realizzato uno dei suoi più grandi sogni. “Segnare in questo stadio con questa maglia è un sogno che si avvera, sono contentissimo”, dirà al termine della sfida ai microfoni di DAZN. Ma Pisilli, in questo stadio, aveva già segnato, in Europa League: era il 14 dicembre 2023, e il classe 2004 metteva a segno il gol del definitivo 3-0 contro lo Sheriff Tiraspol nei minuti di recupero della sfida.

Pisilli, un nuovo gioiello della Roma sulle orme di De Rossi

A 19 anni segnava il primo gol in Serie A un certo Daniele De Rossi, centrocampista che dalle parti di Roma conoscono molto bene. E a 20 anni compiuti è toccato a Nicolò, che ha festeggiato il compleanno lo scorso lunedì, il 23 settembre. Proprio De Rossi ha deciso di lanciare stabilmente in prima squadra il classe 2004, partito titolare contro Juventus e Genoa prima del cambio sulla panchina giallorossa. Ed ora sarà Ivan Juric a doversi occupare del futuro del giovane centrocampista, che però ha già fatto innamorare l’Olimpico.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità