Seguici su

Notizie

Pisilli, che squalifica! Il fratello di Nicolò fuori, cos’è successo

Mattia Pisilli, fratello del calciatore della Roma Niccolò, ha ricevuto una maxi squalifica dal giudice sportivo: le motivazioni

Pubblicato

il

Nicolò Pisilli
Pisilli

La gara di Europa League contro Union San Gilloise sarà decisiva per Ivan Juric per provare a salvare la panchina della Roma. Dopo il successo contro il Torino, nell’ultimo turno i giallorossi hanno collezionato un’altra sconfitta, questa volta contro il Verona. Una delle note positive di questo inizio di stagione shock, è Niccolò Pisilli. Nonostante il cambio di allenatore, il centrocampista ha saputo ritagliarsi un ruolo importante all’interno dello scacchiere del tecnico croato. Un giovane che ha coronato il suo sogno, ovvero quello di giocare con la maglia della squadra della propria città. Intanto, a prendersi la scena, in modo negativo, è stato suo fratello Mattia, anche lui calciatore.

Maxi squalifica per il fratello di Pisilli

A differena di Niccolò, Mattia Pisilli non è un calciatore professionista. Il fratello del giovane della Roma infatti veste la maglia del Palocco, squadra che milita nel campionato di Promozione laziale. Mattia infatti ha ricevuto una maxi squalifica di 11 giornate. Queste le motivazioni del Giudice Sportivo: “Espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento, disciplinare, rivolgeva all’arbitro
espressioni minacciose ed offensive, di natura discriminatoria altresì per motivi di sesso. Ritardava l’uscita
dal terreno di gioco”. 

Una squalifica pesante, arrivata dopo aver rivolto delle offese sessiste nel confronto del direttore di gara. Motivazioni molto gravi, che lo terrano per diverse settimane lontano dai campi da gioco. Vedremo se la società proverà a fare ricorso, per provare a ridurre la squalifica del calciatore.

Il  prototipo del centrocampista moderno

Niccolò Pisilli non è il classico trequartista che costruisce gioco fermandosi tra le linee, ma un giocatore dinamico che ama inserirsi in profondità, sfruttando la sua grande corsa e capacità d’inserimento. Juric sembra aver colto questa peculiarità, scegliendo di affidargli un ruolo che gli permetta di esplorare tutte le sue qualità tecniche e atletiche. Nonostante sia nato centrocampista, Pisilli ha dimostrato di avere una visione di gioco fuori dal comune, abbinata a una notevole abilità nel leggere le situazioni di gioco in anticipo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *